Courchevel...

Alli

New member
Avrei bisogno di qualche info su questa localita...qualcuno di voi c'e mai stato?!?

Volevo sapere soprattutto come sono le possibilita di escursioni fuori dalla pista magari anche camminando un pochino....

Aspetto fiducioso!"
 
Località fantastica, ma forse non c'era bisogno dopo le 70 pagine di post sulle 3v. Ha 5 località: Courche 1300 (paese anticoposizione buona), La Tania 1350 (tutti residence posizine ottima) 1550 (tutti residence ottima posizione), 1650 (tutti residence posizione un po' scomoda), 1850 (il top come paese ma ahimè anche come prezzi, alberghi e negozi pazzeschi, un po' troppo tranquillo l'apres ski). Naturalmente è collegato con le altre 2 valli (meribel e Val Thorens che vedi poco essendo un po' lontana). Io consiglio sempre la valle di centro per raggiungere in 1/2 ora tutte le località ma è questione di gusti
Fuoripista naturalmente quanti ne vuoi: sia a vista che camminando.
Se ti piacciono le guide e sei pratico di montagna ed escursioni compra questa
http://www.montagnedistribution.com/produit.aspx?id_sous_cat=42&id_pdt=1083
 
ci sono centinaia di pagine sulle 3v, tutto ciò che c'era da dire è già stato detto come ha detto zobo in qualche altro topic...courchevel è la stazione più in e penso la più cara di francia, però come comprensorio secondo me è il più bello delle 3 vallées...magnifico a dir poco...courchevel 1850 prezzi carissimi, inn, frequentata negli ultimi 10 anni dalla borghesia russa ed è sempre più cara...courche 1300 e la tania sono 2 paesini collegati comn una telecabina al comprensorio, ovunque dove stai va bene per sciare, gli impianti ci sono ovunque, tranne a st bon, che è il capoluogo..poi vai dove vuoi in 3v è tutto bello
 
Scusate ragazzi come al solito avevo il paraocchi e non ho guarato altri topic ora gli do una bella lettura grazie!
 
Top