volkl racetiger modello 2006/2007

kiwi

New member
Ciao a tutti, sono un novellino del forum, ma mi accingo subito a fare una domanda. Ho trovato un occasione su un paio di volkl racetiger da slalom di 163 cm della passata stagione e sentendo in giro e leggendo, come al solito sono stato bersagliato da pareri discordanti. Io sono alto 172 e peso 63Kg scio dall'età di 7 anni ma non avendo mai fatto quei corsi con le "stelline" finali nn mi capacito bene del mio livello ma che giudicherei buono (come dice mia cugina maestra di sci......vado giù dappertutto :D ). Cosa ne pensate? Sono troppo race? Sono troppo corti?
Grazie
Ciao

Ciao kiwi, penso che tu stia parlando del Volkl SC nero, giusto?

Sicuramente un ottimo sci... ma se hai una cugina maestra di sci, come mai non ti fai dare un'occhiata da lei, e impostarti al meglio?

Non sono corti, la misura è giusta, e cmq chiedi alla cugina per valutare se sia adatto al tuo livello. Lei ti darà un consiglio sicuramente migliore del mio, dato che non ti ho mai visto in azione :wink:

No in realtà sto parlando di quelli gialli i volkl sl.
Tra i vari pareri nn proprio favorevoli c'è anche quello di mia cugina che dice che sono troppo da alte prestazioni in generale e nn tanto per il mio livello e infine troppo faticosi.
Ma volevo un parere esterno.......
Mi ispirano ma nn vorrei fare una grossa cavolata.
Grazie

kiwi ha detto:
No in realtà sto parlando di quelli gialli i volkl sl

Guarda che i gialli non li fanno da 163... ci sono da 160 o da 165.

Quelli neri sì, invece, ci sono da 163.

Questi qua, insomma:

http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2007/volkl/racetiger-sc.html

Sul SL giallo non posso che dar ragione a tua cugina... è uno sci top di gamma, piuttosto tosto. E se proprio vuoi prenderli in considerazione, visto che sei leggero, ti direi di prenderlo da 160 cm.

Affare fatto.........preso dalla smania li ho acquistati :D
Volkl sl gialli 165 (mi ero confuso io a leggere), purtroppo 160 nn ce l'avevano più.
Speriamo che siano più divertenti, che faticosi, ma un pò di fatica nn fa mai male :lol:
Grazie a tutti per le risposte, sopratutto a drey che si vede che deve essere uno che se ne intende sul serio!!!!!!!!!!!
Ciao

Se non sei bravp dubito tu li possa sfruttare al meglio, come ben dice tua cugina...e come ti hanno consigliato anche altri quì del forum!!!
Oramai li hai acquistati, buon divertimento cmq!!!

se non sei allenato e non fai nessuno sport, ti conviene fare un po' di presciistica perchè gli sl racing ti spremono x bene