Le Alpi da sopra

bello!!!!

può essere pericoloso ma è un jet militare,,potenza e manovrabilità..infatti il pilota si dieverte parecchio secondo me! :D

Wally79 ha detto:
amen ha detto:
Cermis docet.......

esatto!! stupidità allo stato puro..sempre che sia vero!! cmq non si può dire che non sia spettacolare!
wally stupidità allo stato puro cosa? come pretendi che si addestrino i piloti militari?
c'è una bella differenza con la tragedia del cermis

Non credo proprio che si possa volare a così poca distanza dalle montagne..Addestramento o non addestramento! non ho mai visto un pilota di formula uno andare 350 Km orari sull'A1 non credi??

Cioè secondo te si può fare, è legale??? se si chiedo scusa, ma io ho miei più che ragionevoli dubbi!

Primo perchè a quelle velocità e brevi distanze puoi causare distaccamenti innaturali di neve dalla roccia e creare pericolo eventuali alpinisti, secondo perchè in alcune delle zone riprese ci sono centri sciistici, vedi il cervino e non credo sia il caso risalire il cervino verticalmente come fà questo!!

Anche se si potesse la farei rientrare fra la stupidità umana, addestramento o non che sia!

ah!!! un'altra domanda?? che differenza c'è con il cermis scusa???

Solo che questo ha avuto la fortuna di non tranciare nessu cavo??

ma dai....

il volo è stato fatto nel vallese (l'aereo decolla ed atterra a sion), dove vedo abbastanza di frequente (diciamo una volta alla settimana) gli aerei militari volare a quelle quote. tra l'altro un paio di voli sono in località a pochi km da verbier. credo proprio che questo tipo di voli faccia parte delle competenze tecniche specifiche di quella aviazione militare (con permesso di sconfinare, visto che la cima del bianco è territorio italo-francese).... fino ad ora non mi risulta che abbiano combinato pasticci, ma non è che ne sappia più di tanto

Wally79 ha detto:
ah!!! un'altra domanda?? che differenza c'è con il cermis scusa???

Solo che questo ha avuto la fortuna di non tranciare nessu cavo??

ma dai....
te la spiego io:
sulla parete est del cervino (e sulla cresta dell'Hornli) non ci sono funivie.
ti pare poco?
ti faccio un esempio sul mare:
un pilota si deve addestrare a volare sul pelo dell'acqua: è uguale se lo fa ad agosto sul bagnasciuga di rimini o a gennaio in pieno adriatico?

Wally79 ha detto:
Non credo proprio che si possa volare a così poca distanza dalle montagne..Addestramento o non addestramento! non ho mai visto un pilota di formula uno andare 350 Km orari sull'A1 non credi??

Cioè secondo te si può fare, è legale??? se si chiedo scusa, ma io ho miei più che ragionevoli dubbi!

Primo perchè a quelle velocità e brevi distanze puoi causare distaccamenti innaturali di neve dalla roccia e creare pericolo eventuali alpinisti, secondo perchè in alcune delle zone riprese ci sono centri sciistici, vedi il cervino e non credo sia il caso risalire il cervino verticalmente come fà questo!!

Anche se si potesse la farei rientrare fra la stupidità umana, addestramento o non che sia!
che c'entra l'esempio della A1?
stai parlando di una strada, quindi una zona ad alta concentrazione umana e soprattutto non stai parlando di addestramento militare...
che ci piaccia o no, queste manovre devono essere parte del bagaglio di un pilota militare, si allenano anche nei canyon.. per quanto riguarda le stazioni sciistiche, ti ripeto, tra la parete est del cervino e le piste ci sarà sicuramente più di un km..