la dogana fra la francia e italia

mini84

New member
ciao!sto facendo le ricerche sulle località sciistiche per quest'anno e grazie alle vostre discussioni ho quasi scelto..la francia,le 3 valles,volevo solo chiedere ma la dogana c'è?fra italia e la francia intendo..in senso ti fanno i controlli ecc ecc?grazie e ciao
p.s.grazie per i consigli

Nessuna dogana fissa... solo il casello del traforo.

PS: Cambia titolo del topic.. cosi e' troppo generico.

Mai sentito parlare di Accordi di Schengen? sono stati aboliti i controlli doganali a persone tra i paesi aderenti a tale accordo..l'Italia vi ha aderito nel 1997!! 8--)
ora come ora nelle nostre zone potresti trovare controlli solo per entrare in Svizzera e in Liechtenstein (solo sulel starde però, sulle piste non li troverai mai)..mi sembra di aver capito però che dal 2008 anche la svizzera entrerà a far parte dell'accordo... :think:

robbs ha detto:
Mai sentito parlare di Accordi di Schengen?..mi sembra di aver capito però che dal 2008 anche la svizzera entrerà a far parte dell'accordo... :think:

Speriamo così a Cime Bianche evito di fare la figura del pirla che al controllo dei carabinieri ha dimenticato la carta d'identità in albergo :wall: :wall: :wall:

dove il controllo dei carabinieri a cime bianche? a me non mi ha mai controllato nessuno

teremar ha detto:
robbs ha detto:
Mai sentito parlare di Accordi di Schengen?..mi sembra di aver capito però che dal 2008 anche la svizzera entrerà a far parte dell'accordo... :think:

Speriamo così a Cime Bianche evito di fare la figura del pirla che al controllo dei carabinieri ha dimenticato la carta d'identità in albergo :wall: :wall: :wall:

Niente male come sfiga, niente male

A parte che non ci sono più dogane, ma se la tua paranoia sono :pOL: italiani che potrebbero cmq fermarti x fare controlli ti dico x esperienza personale che non mi hanno mai fermato al Frejus né verso Francia, né dall'altra parte. Ottima scelta le 3 valléés :CC

ma figurati se ti fermano per entrare in francia...al frejus vai al tunnel, al casello del tunnel paghi ed entri...al monginevro nessuno ti giuarda ne nella dogana italiana ne in quella un po' dopo...idem al tenda e che ne so io da tutte le altre parti

robbs ha detto:
A me fermano solo per entrare a Livigno... :wall:

Infatti :( Lì è davvero pericoloso. Solo in caso di pioggia si evitano i controli :wink: Un tizio che conosco è stato sanzionato per qualche pacco di zucchero. Da non credere :?