Richiesta info tour sugli sci

Pedro77

New member
Ciao a tutti. Mi sono appena aggiunto al gruppo. Prima di tutto mi presento: sono Pietro e amo moltissimo lo sci... Credo sia sufficiente? Scrivo perchè ho una domanda da porvi: l'anno scorso dal dentista mentre aspettavo di andare sotto i ferri :p, stavo leggendo un fantastico articolo su una rivista di turismo invernale (non chiedetemi quale perchè non ricordo purtroppo) dove si parlava di un fantastico tour sugli sci tra val Badia, Gardena fino a Plan des Corones di più giorni sfruttando tutte i collegamenti tra le piste e dormendo nei rifugi. Qualcuno di voi mi potrebbe essere utile? Vi ringrazio anticipatamente

Pietro

Il fantastico tour è il Sellaronda "allargato".
Se conosci la zona puoi farti oltre al Sellaronda classico un giro che tocca la Marmolada, Cortina d'Ampezzo, Alpe di Siusi ed anche con bus Plan de Corones e Vigo di Fassa.

Il Sellaronda tanto per capire lo conosci già?

Non sarà mica una di quelle vie che hanno creato da non molto? Mi pare ce ne fosse una chiamata "La grande Guerra" ma poi anche altre...

Il Sellaronda lo conosco direi molto bene :) Qui si parlava di un giro di più giorni (forse 4) fatto unicamente sugli sci con pernottamento nei rifugi. Esattamente, però, non mi ricordo come si diramava. Sicuramente il giro del Sella era solo una parte e penso che toccasse Ortisei, Plan ecc
Grazie

Nel 2006 ho effettuato un tour con dolomia, direi ben organizzato e i costi rispetto ad altri tour operetor sono molto contenuti.
Io consiglio, anche se dal mio purno di vista uno che cconosce la zona con un po di organizzazione puo tranquillamente organizzarsi un giro simile prenotando preventivamente i rifugi.!!!