che ne pensate degli snowblade?

gambero

New member
Salve rega

Intanto mi presento.... visto che nn lo fatto.... son gambero piacere..:)
Comunque a parte le cavolate.... io leggo ski forum da circa un anno ma tra una cosa e l'altra nn ho mai scritto e poi dopo un po mi è venuto voglia di scrivere per parlare di una passione che mi pervade da 6 anni... gli snowblade....(sisisi a18 anni ce chi pia lo snow e ce chi segue un amico scoppiato e si mette i mini sci:))
QUINDI giusto per far notare la mia passione e la voglia di montagna.... ho aperto sto topic per sapere cosa ne pensate voi esperti e amanti di mountain e powder.... degli snowblade???

per me oltre a essere un divertimento sono proprio una passione... e se nn abitassi a 4 ore dal piu vicino ghiacciaio sare gia su a girare,.......
comunque... voi che ne pensate? insulti conisgli pensieri son ben accetti

saluti da gambero..:)
 
non avertene della mia risposta molto contraria.Ma hai chiesto un parere...

Io li trovo pericolosi, perchè permettono a chi non è in grado di fare cose che con un paio di sci normali si sognerebbe.

Se usati in velocità sono estremamente pericolosi perchè non consentono un controllo adeguato viste le lamine minute che si ritrovno.

Non permettono conduzione delle curve per cui necessariamente si viene giù spatolando e rovinando le piste.

Chi li usa solitamente è dotato di una tecnica scarsa per cui gli effetti negativi sono decuplicati.


Consiglio:

Se ti piaciono i numeri le evoluzioni comperati un bel paio di sci da freestyle e vai in uno snowpark a imparare!

Oppure prenditi un bel paio di sci da pista e imara tecniche divertenti come il Fun Carving che con un buono sci da slaom carving si possono tranquillamente eseguire.

Allora lì si che farai piegoni in conduzione mano per terra!
 
Ciao gambero benvenuto!!

Non prendertela, ma quoto.. gli snowblade mi sembrano davvero una cosa inutile, pericolosa ma soprattutto il contrario della spettacolarita'.

Sembra gente su due saponette che stia in piedi per miracolo, il contrario della classe sono loro.. poi non capisco.. son presi da gente che al posto che andare a canna vorrebbe saltare girarsi, ma e' impossibile , nonche' bruttissimo farlo con gli snowblade.. se vuoi girare e saltare prenditi un bel paio di twin tip.. magari corti ma non meno di 160..

Ma non e' una critica a te, ma all'attrezzo e non capisco proprio cosa ci si possa trovare .. tutti gli sci hanno misure da 150in su, che senso ha saltare a uno snowblade senza continuita'? boh..
 
nah rega tranquillliii nn me la prendo ormai ci son abituato.... io mi son iscritto qui per fare della balotta(che è di bologna capisce) e per vedere se ce qualcuno che cndivide la passione per i mini - sci.... io nn me la prendo anche perche quando ho iniziato io (per curiosità) ce ne eran pochissimi e tutti usavan la tavola..... MA io OSTINATO E COCCIUTO COME POCHI nn ho saputo resistere alla tentazione di provare sti "zavagli strani" che ti permettevano di saltare ad ogni cunneeta e ti permettavano a differenza degli sci di entrare in snowpark........... allora con tanto sbatto....(eh si i primi anni andavo in appennino da solo per imparare....) e impegno mi son appassionato e ora possso dire che nn ce pendio che mi fermi... in pista in park in fuori pista oramai vado dappertutto salto e mi diverto...... ps per tornare in tema SECONDO ME SE LI SAI USARE UN MINIMO NN SON COSI PERICOLOSI e poi son piu facili da usa che gli sci normali.... a dir la verita son piu PERICOLOSI QUELLI CHE SI BUTTAN GIU PER LE NERE E HAN INIZIATO IERI A SCIARE nn credete?

va bo se qualche scoppiato appassionato come me si faccia pure avanti
 
Beh, chiaro che se uno li usa con moderazione non son piu' pericolosi di altro, ma appena si provano a fare cose piu' fiche non c'e' storia.. come fai ad andare in fuoripista? posso capire se mi dici un bordo pista, ma ti voglio vedere a fare cliffoni di 10metri su pendii (anche brevissimi) di 50 gradi con gli snowblade.. o fare in park un backflip (ma anche un 360, ma anche dritto..)su un 15 metri (reali)? ..chiaro che se bisogna fare 3 metri di flat lo si puo' fare anche con gli scarponi :D .. se uno e' candide ci riuscira' ma con gli sci da freestyle normali potra' cmq fare il doppio ed avere il doppio del controllo.

Io dico una cosa, un mio consiglio per dicertirti di piu'.. prova un paio da 165 circa da freestyle leggero per qualche uscita e poi decidi, vedrai che non si porra' neanche il problema..
 

.

provero proverop.......... ps io nn fo cliff da 10 metri ma fuori pista nei boschettini si:)
ci si diverte al max si rotola un po...:)
e ora sto provando a chiuder i 360.... in park cerchero di farmi poco male e di divertirmi il piu poss......

snowblade is a life stylke..:)

altri pareri son ben accetti
 
Io sono molto contrario ai quei odiosi attrezzi!!! per colpa di un ragazzo che li usava mi sono fatto una distorsione ad un ginocchio!!! i mini sci sono sprovvisti di ski stop e quindi se si staccano per una caduta e i laccetti non sono indossati il mini sci parte a folle velocità sulla linea di massima penzenda!!! sto ragazzo con sti assi sotto i piedi tenta un rail, cade, un mini sci si stacca, inizia a correre e per salvare la schiena a due snowborder seduti sulla neve mi sono buttato e il ginoccho crack!!!! e mi sono passato le ferie di natale dell'anno scorso con le stampelle!!! e cosa avrei dovuto fare?? spaccarglielo sulla schiena???
 
Allora:

In powder affondano come sassi

In pista è chiaro che sia gli snowboard che gli sci normali funzionino meglio

In park vanno bene solo su salti molto piccoli.


De gustibus.......

Anch'io ti consiglio un paio di sci freestyle, ti assicuro che nei park ti fanno entrare. :wink:
 
ovviamente quoto gli esimi colleghi sul fatto ke sono a dir poko pericolosi x i soprarcitati motivi( ski stop a laccio, troppo corti x un controllo ottimale e infine aggiungerei ke storpiano un po l'equilibrio di sciata cioè nn puoi fare grandi conduizioni x via del poko equilibrio! )

per il resto, tipo sciate saltuarie di poke ore solo a fare stupidate nn nego ke sono una figata ma a lungo andare ti stuferai di quelle due mezze assi sotto ai piedi e passerai anke tu agli sci "normali"!!!anzi ti accorgerai ke sugli sci normali dopo tutto questo periodo di snowblade farai un po piu di fatica ma sarà molto piu gratificante kiudere un 360 con degli sci da free....
 
lol ma sono l unico a cui piacciono....(anzi gli adoro) ps e da quando son apparsi per le prime volte in appennino o sulle alpi che io ne avevo gia unpaio.-.....:) e da sempre il laccetto va messo......... se no rischi pure di perderli in fresca......:)
comunque e divertente se li sai controllare a velocita discrete nn danno problemi in fresca ok e problematica ma si affronta e in park beh mi diverto tanto..... provare per credere... ci ho fatto 10 giorni in gardena e nn mi son stancato anzi molto divetimento e poche SCARPINATE...

COMUNQUE CMMENTI E INSTULTI SONA NCORA ACETTI
 
ho un amico ke la pensa cm te solo ke in fatto di tecnica è a livelli a dir poko pietosi....infatti li usa x l' incapacità di gestire uno sci intero....cmq se hai una discreta padronanza del mezzo e ti divertono xke lasciarli perdere???

i gusti sn gusti....io x esempio piu di due mezze giornate cn i "mezzi sci" nn le farei ma questo xke a me diverte di piu l' alta velocità e le lunghe curvone!!!

l' unica cosa x cui li trovo comodi, è ke qndo vado a raccattare qlke sfigato ke si ammazza sulle piste, devo sbattermi di meno a togliergli gli sci x metterlo sull akia o caricarlo in elicottero!!!

xo cm detto sopra, il mondo è bello xke è vario e qlke volta è anke bello cambiare x provare nuove "sfide"....xcui fidati di noi qlke volta prova anke gli sci interi, nn rimarrai certamente deluso; in caso contrario hai sempre gli amati (odiati da altri) snowblade con cui sfogarti!!!l' importante nn è come vai e con cosa vai a sciare...l' importante è sciare e divertirsi!!!
 
Non sei l'unico a cui piacciono,
vorrei precisare una cosa però:
Lo snowblade è una marca non un tipo di sci, di oltre tutto dubbia qualità.
Lo SKIBOARD è un'altra cosa più largo con attacchi in alluninio generalmente a 4 fori per non limitare la flessibilità della tavoletta. La sua forma è la stessa di uno snowboard.

A me piacciono molto ma cerco di essere obiettivo:

1 Bisogna distinguere fra chi li sa usare e chi no

2 sono inusabili su pista ghiacciata

3 fai fatica in fresca ma ci vai e riesci a fare curve

4 sono più agili

5 tendono a derapare di più

6 hai le mani libere

7 riesci a condurre in neve buona curve spettacolari

8 se non sei stupido non fai male alla gente

per quest'ultimo punto vorrei sottolineare che anche chi ha lo snowboard può essere pericoloso senza lacci e che l'imprudenza viaggia anche sugli sci, riassumibile in tutto il mondo è paese

una piccola impressione sugli attacchi: sono fissi ma le ginocchia non ne sofrono, la lama dello sci ha bisogno di forza per far presa sulla neve questo perchè la leva è corta, cio comporta che cede prima la presa dello sci sulla neve che i legamenti del ginocchio, comporta anche però un maggior sforzo e quindi fatica per condurre belle curve!

ciao!
 
Io li ho avuti e devo dire che sono sci adatti solo per chi sa sciare perchè sono difficili da usare come si deve.

Anche io ho questo parere:

A me piacciono molto ma cerco di essere obiettivo:

1 Bisogna distinguere fra chi li sa usare e chi no

2 sono inusabili su pista ghiacciata

3 fai fatica in fresca ma ci vai e riesci a fare curve

4 sono più agili

5 tendono a derapare di più

6 hai le mani libere

7 riesci a condurre in neve buona curve spettacolari

8 se non sei stupido non fai male alla gente
 
Top