Piedi caldi

kira

New member
Ciao!! Cuando vado a sciare sempre finisco con i piedi congelati. Ho pensato comprare qualcosa che riscalde i miei piedi mentre scio e devo chiedervi consiglio!!!!!! So che ci sono delle solette que hano una batteria ricaricabile, anche delle strane bustine que mi hanno detto che riscaldano (ma non so come). Poi è da dire anche che io ho gli scarponi da 11 anni. Voi che ne pensate? compro le solette con la batteria, le bustine stranne o direttamente cambio gli scarponi????
Il sabato vado a Cervinia e non so ancora cosa fare!
Grazie a tutti.
11.gif

allora, le bustine che tu descrivi come strane sono delle bustine che scaldano per circa 8 ore e funzionano, possono essere usate sia per le mani che per i piedi...cambiare scarponi non ha senso perchè il tuo può essere un problema dei piedi e non degli scarponi...io ti consiglio le bustine e cerca ogni sera di asciugare gli scarponi mettendoci dentro della carta di giornale e mettendoli vicino al termo... :wink:

Ma le bustine come fanno a riscaldere? Comunque forse compro tutto insieme, le bustine e gli scarponi perche la parte di dentro degli scarponi sta un po' robinata ( dopo 11 anni...). Il problema creo che sia parte del piede e parte per la circulazione del sangue perche gli scarponi mi stringono un po' ( ho i polpaci un po' grossi).
Grazie.

.

potresti provare con questa soluzione rivoluzionaria, dopo che hai finito di scaldarti i piedi li metti al contrario e ti danno una bella spinta sulle piste :wink:

phon.jpg

Mia moglie aveva lo stesso problema e lo ha risolto con la soletta riscaldata.
Praticamente viene aggiunta una soletta che viene riscaldata da una batteria ricaricabile che si aggancia sul lato posteriore dello scarpone nessun fastidio.
La durata della pila e di circa 10 ore.
Oltretutto se cambi scarpone il tutto si smonta e lo metti in quello nuovo.

secondo me uno scarpone nuovo, è sicuramente la soluzione ideale, anche perchè x l' usura spesso hanno delle microfratture dove penetra la neve e quindi ti si bagna il piede e di conseguenza si raffredda, se non dovesse bastare, poi ti prendi anche le solette. per lo scaldino lascia perdere perchè un pò di spessore lo fa e quindi ti blocca di + la circolazione. quando vai a sciare non tenerli nel bagagliaio, ma nell' abitacolo, e tigli spesso la scarpetta soprattutto in questa stagione, se si bagna è ancora + fastidioso!!

Grazie a tutti per rispondere. Alla fine ho deciso che cambio scarponi. Ma ho comprato le bustine per riscaldare caso mai ho fredo.
Baci.