Buongiorno, chiedo scusa a priori se riprendo qualche topic magari gia' discusso, ma desideravo chiedere un consiglio.
Sono alto 1.77, peso 80-82 kg. Buona tecnica (3 stelle oro prese oramai 19 anni fa, ora ne ho 35... come passa il tempo...), discreto allenamento di gamba. Sciavo, sino a questa primavera, con un all-round ATOMIC SX7 170 cm (presi piu' per occasione che per convinzione), sci che ho trovato maneggevole e duttile ma anche leggerino appena si tende ad allungare le curve ed ad alzare la velocita'. Scarponi SALOMON di cui non ricordo il modello (dovrei andare i garage ma, vista l'ora, lo postero' appena possibile), ovviamente 4 ganci, abbastanza rigidi.
Da un paio d'anni ho aumentato considerevolmente il numero d'occasioni d'utilizzo (almeno una tentina di giorni da dicembre a marzo), desideravo pertanto acquistare uno sci d'uno scalino superiore.
Sciata decisa ed agressiva, a volte di forza. Ma anche con discese tranquille "post e pre baita".
Ero intenzionato ad acquistare uno sci con un utilizzo 70% curve strette, 30% curve lunghe, ed avevo pensato agli Fischer RC4 WORLDCUP SC, con attacco FX12 Flowflex. Che ne pensate?
In alternativa ATOMIC SL12 o ROSSIGNOL Oversive 9S?
Che ne pensate?
Ogni suggerimento e' gradito.
Buona serata a tutti!
Fuz
Sono alto 1.77, peso 80-82 kg. Buona tecnica (3 stelle oro prese oramai 19 anni fa, ora ne ho 35... come passa il tempo...), discreto allenamento di gamba. Sciavo, sino a questa primavera, con un all-round ATOMIC SX7 170 cm (presi piu' per occasione che per convinzione), sci che ho trovato maneggevole e duttile ma anche leggerino appena si tende ad allungare le curve ed ad alzare la velocita'. Scarponi SALOMON di cui non ricordo il modello (dovrei andare i garage ma, vista l'ora, lo postero' appena possibile), ovviamente 4 ganci, abbastanza rigidi.
Da un paio d'anni ho aumentato considerevolmente il numero d'occasioni d'utilizzo (almeno una tentina di giorni da dicembre a marzo), desideravo pertanto acquistare uno sci d'uno scalino superiore.
Sciata decisa ed agressiva, a volte di forza. Ma anche con discese tranquille "post e pre baita".
Ero intenzionato ad acquistare uno sci con un utilizzo 70% curve strette, 30% curve lunghe, ed avevo pensato agli Fischer RC4 WORLDCUP SC, con attacco FX12 Flowflex. Che ne pensate?
In alternativa ATOMIC SL12 o ROSSIGNOL Oversive 9S?
Che ne pensate?
Ogni suggerimento e' gradito.
Buona serata a tutti!
Fuz
