Fischer RC4 WORLDCUP SC

fuz

New member
Buongiorno, chiedo scusa a priori se riprendo qualche topic magari gia' discusso, ma desideravo chiedere un consiglio.
Sono alto 1.77, peso 80-82 kg. Buona tecnica (3 stelle oro prese oramai 19 anni fa, ora ne ho 35... come passa il tempo...), discreto allenamento di gamba. Sciavo, sino a questa primavera, con un all-round ATOMIC SX7 170 cm (presi piu' per occasione che per convinzione), sci che ho trovato maneggevole e duttile ma anche leggerino appena si tende ad allungare le curve ed ad alzare la velocita'. Scarponi SALOMON di cui non ricordo il modello (dovrei andare i garage ma, vista l'ora, lo postero' appena possibile), ovviamente 4 ganci, abbastanza rigidi.
Da un paio d'anni ho aumentato considerevolmente il numero d'occasioni d'utilizzo (almeno una tentina di giorni da dicembre a marzo), desideravo pertanto acquistare uno sci d'uno scalino superiore.
Sciata decisa ed agressiva, a volte di forza. Ma anche con discese tranquille "post e pre baita".
Ero intenzionato ad acquistare uno sci con un utilizzo 70% curve strette, 30% curve lunghe, ed avevo pensato agli Fischer RC4 WORLDCUP SC, con attacco FX12 Flowflex. Che ne pensate?
In alternativa ATOMIC SL12 o ROSSIGNOL Oversive 9S?
Che ne pensate?
Ogni suggerimento e' gradito.
Buona serata a tutti!
Fuz

Ciao, premetto che sono uno sciatore di un discreto livello, ma niente a che vedere con i veri esperti, che sicuramente sapranno darti consigli tecnici più adeguati. Ti rispondo in base alla mia esperienza, io ho da qualche anno i Fischer WC SC, non conosco l'ultimo modello, il mio ha qualche annetto (quello bianco per intenderci), ma ti devo dire che per quanto mi riguarda è uno sci strepitoso, mi trovo benissimo, preciso e stabile. Certo le gambe a fine giornata sono massacrate, perchè cmq è molto rigido, ma penso che il problema lo riscontrerai su tutti i top di gamma data la loro rigidità.
Ho risposto in base alle mie sensazioni, poi sarei curioso anch'io di sentire altri pareri da persone più preparate di me. :wink:

Premesso che non ho mai provato un Fischer, per come è posizionato nella gamma il SC dovrebbe essere paragonabile più al Rossignol 9S che all'Atomic SL12 (di livello un po' superiore).

Visto che sei per la sciata decisa e aggressiva, io tra i 3 da te menzionati direi Atomic SL12, da 165 cm, senza dubbi :wink:

.

Li ho dalla scorsa stagione ho qualche anno + di te
e....te li consiglio se:

ami davvero la sciata aggressiva: andare fortissimo stanca!
sul ghiaccio sono dei laser
appena li metti di traverso curvano di brutto
il flowflex in curva prima carica e poi..buuum

sono estremamente divertenti direi che per
rilassarsi forse non sono l'ideale
...ma quando sei stanco puoi usare i tuoi vecchi sci.

Attento: uno sci cosi IMHO impone uno scarpone all'altezza:
racing o quasi e sopratutto...nuovo ! :NOS:

CIAO MI CHJAMO WALTER SONO UNA NEW ENTRJ HO SEMPRE SCIATO CON K2 E ADESSO MI SONO COMPRATO UN PAIO DI FISCHER RC 4 SL VORREI SAPERE DA VOI COME VANNO. A ME PIACE SCIARE SUL BORDO PISTA E FARE UN SACCO DI CURVE MI HANNO DETTO CHE SONO OTTIMI SUL DURO E SUL GHIACCJO VORREI UN VOSTRO GRADITO PARERE CIAO

il flowflex in curva prima carica e poi..buuum

:NOS:

Anch'io starei pensando di comprarli ma cosa vuol dire "buuum"? Tipo che se arretro in uscita di curva mi ritrovo a tre metri da terra con le solette rivolte al cielo? (Mi è capitato una volta e non me lo scordo più)