NON SO SCEGLIERE LO SCI

caucasico

New member
sono alto 1,76, peso 65 kg. fin'ora ho sciato con ficher rx8 e atomic sx7 supercross e talvolta sx9 ( i ficher non mi piacciono, molto meglio con gli atomic )

ho una sciata di medio livello, rosse senza problemi ma commetto ancora errori. :? alterno tratti veloci a tratti tranquilli, molto più a mio agio nel largo e con qualche difficoltà a tenere la traiettoria nello stretto ( cosa che vorrei assolutamente migliorare)!!!
cerco uno sci che mi permetta di migliorare, che sia stabile in velocità ma che mi permetta degli errori, reattivo in ogni condizione ( ghiaccio mattutino, neve un pò slabbrata pomeridiana) ... che mi faccia divertire in conduzione ma che non abbia un atteggiamento "estremo", visto e considerato che non sono ancora ad un livello tecnico elevato :wall:

possibilmente non di quest'anno ( così evito di spendere troppo )

voi che mi consigliate? :D

fossi in te spenderei soldi per fare qualche ora con un maestro prima di preoccuparmi degli sci.

saper sciare è più importante che avere gli sci al top

Io quoto riky e ti consiglio, se ti piaccioni gli atomic, di rimanere su quei modelli lì, in base a quello che so e di prendere qualche lezione, come farò io *__*

:D
ho preso qualche lezione ogni anno, ( ho cominciato 4 anni fa ) ,le ultime lezioni il febbraio scorso alle 2 alpes ogni mattina nella settimana bianca.

non ho detto che non so sciare !!! ho detto che non sono bravo, me la cavo,ma che mi sono rotto di affittare sci e vorrei comprarli.

vi sembra tanto strano? mah ... :shock:

rikypowder_47 ha detto:
fossi in te spenderei soldi per fare qualche ora con un maestro prima di preoccuparmi degli sci.

saper sciare è più importante che avere gli sci al top

Questo è un ottimo consiglio: molto spesso una sciata incerta, stare arretrati sulle code, ti causa poca pressione sulle spatole, quindi poco controllo della sciata, e sci (in particolare l'esterno) che tende a vibrare. L'attrezzo c'entra piuttosto relativamente....

Comunque, come sci visto che ti son piaciuti gli Atomic, ti consiglio l'SX10B5 da 166 cm.

Prendili, e prendi periodicamente qualche lezione col maestro, non basta avere sotto i piedi un buon sci per migliorare :wink:

.

caucasico ha detto:
:D
ho preso qualche lezione ogni anno, ( ho cominciato 4 anni fa ) ,le ultime lezioni il febbraio scorso alle 2 alpes ogni mattina nella settimana bianca.:

bene...!! continua ...!!!

caucasico ha detto:
:non ho detto che non so sciare !!! ho detto che non sono bravo, me la cavo,ma che mi sono rotto di affittare sci e vorrei comprarli.

vi sembra tanto strano? mah ... :shock:

a maggior ragione...!!!
compera gli sci che ti hanno suggerito e che ti piacciono ..ma.. continua a prendere lezioni di sci , finchè NON diventi bravo NON puoi affermare di saper sciare ma solo di arragiarti a scendere
:D :D :D

e non sentirti offeso , non è mia intenzione .. ma solo quella di darti un consiglio , poi fai come meglio preferisci .

non è l' attrezzo che ti risolve il problema...se ne hai li devi risolvere seguendo un buon insegnante

parola di :old: :Y