Sondaggio:qual'è il peggior comprensorio sciistico??

atomicfabio

Well-known member
qual'è il peggior comprensorio sciistico in cui siete stati???
per me credo ventasso laghi una piccolissima località in emilia, sulle alpi isola 2000 in francia (di cui posterò un servizio fotografico) e in italia pejo

Fino all'anno scorso sicuramente il Buffaure in Val di Fassa..ora non so dopo le "migliorie" :think:

A me invece Asiago è piaciuto moltissimo. Certo, lo sci non è un gran che, ma i monti sono stupendi, ed anche i paesi. E c'è una atmosfera veramente particolare.

Sarà forse che ho fatto una delle migliori gare nella mia breve "carriera", ma ci sono affezioinato.

Pejo non me lo ricordo più, ma ho letto in un sito fratello (funivie.org) che lo stanno ampliando e ammodernando, e l'anno prossimo tagliando il traguardo dei "3.000" metri (penso si tratti di una nuova funivia).

Secondo me il peggiore e' Bardonecchia lato Jafferau un luogo dalle grosse potenzialita' ma impianti del 1500!!!
Ad Isola 2000 ci sono stato un po' di tempo fa ma non mi sembrava cosi' brutto ( paese a parte)

.

denielsan ha detto:
x me alagna valsesia... piste poche e impianti scandalosi...

Certo che giudicare Alagna per la presunta bellezza delle piste... mamma mia, una posto del genere, votato 100% al fuoripista!!!! Forse davvero non hanno capito nulla i gestori a fare la nuova funivia!!! Arrivera' sempre piu' gente che in questo meraviglioso luogo cerca belle piste, sigh...

.... preferirei porre la domanda in termini diversi: se una località ha a disposizione un ambiente così-così (che so, il mottarone sopra il lago maggiore) è chiaro che sarà poi difficile fare una meraviglia di stazione. Mi domando allora quale posto con un alto potenziale sia stato (fino ad ora) sfruttato peggio. Non è che abbia girato molto, ma è chiaro che mi vengono subito in mente courmayeur (per la limitatezza degli impianti e i prezzi scandalosi) e cervinia (per l'abominevole serie di costruzioni)

verbier61 ha detto:
.... preferirei porre la domanda in termini diversi: se una località ha a disposizione un ambiente così-così (che so, il mottarone sopra il lago maggiore) è chiaro che sarà poi difficile fare una meraviglia di stazione. Mi domando allora quale posto con un alto potenziale sia stato (fino ad ora) sfruttato peggio. Non è che abbia girato molto, ma è chiaro che mi vengono subito in mente courmayeur (per la limitatezza degli impianti e i prezzi scandalosi) e cervinia (per l'abominevole serie di costruzioni)

A me courmayeur era piaciuto..ora non mi ricordo i prezzi ma certe piste come la Yula erano stupende..

Mi hai preceduto Verb volevo dire anche io Courmayeur rapporto prezzo skipass/impianti vergognoso!!

sono d'accordo con atomicfabio anche se la francia non era poi cosi male....... :lol: :twisted:
cmq sia auguri atomicfabio!!!!!!! :D :oops: :wink: 8) :smile:

alagna brutta!!!!!!!!! :shock: :shock:

vietato bestemmiare! epoi la bidonvia è così affascinante!

io voto per madonna di campiglio e plan de corones

Madonna ha solo stradini di collegamento, sboroni fighetti e due piste decenti (anche lo snowpark non è male). Io e osso dopo una giornata a madonna volevamo smettere di sciare....

Plan de corones è invece il posto più pericoloso del mondo, tutti quei pistoni facili facili che si incrociano...gente che si spatacca uso ridere....buah!

Courmayeur perchè è ingiustificato il prezzo mostruoso visti gli impianti mediocri.
Concordo con Verbier61 circa lo scempio fatto a Cervinia, che sconta anche il confronto con l'omologa Zermatt, fantastica, incantevole e vietata alle auto...

Personalmente Montgenevre (tranne il settore Chalvet) non mi convince a livello di piste, però è attrezzato per chi desidera imparare a sciare o migliorare, e soprattutto ha prezzi interessanti e onesti !

di sicuro asiago, poi anche madonna di campiglio, stesso motivo di danielsan anche se non ho provato lo snowpark e cervinia, quando sono andata io prezzi mostruosi e un servizio schifoso...