Volkl Racetiger 08 RC o SC consigli

steelmax

New member
Da quest'anno ho deciso di cambiare sci e prendere qualcosina di meglio dei facilissimi Rossignol Z3 che ho :D (se qualcuno li vuole.... :D )

Sono alto 190 e peso sui 85 e forse qualcosina in più kili :oops:
Mi piacciono le sciate strette e i curvoni ben fatti, non cerco necessariamente le alte velocità, anche se una tiratina ogni tanto.... :D
Preparazioni fisica scarsa per ora ma da qui a dicembre intendo potenziare! :twisted:

Ho appena vinto un asta per dei Racetiger RC mod 08 withe :D (com'è?)

Che mi consigliate come lunghezza? :perlaneve:
Avendone la possibilità potrebbe essere interessante cambiarli con degli SC che ho provato l'anno scorso e mi eran piaciuti?

Re: Volkl Racetiger 08 consigli vi supplico

steelmax ha detto:
Mi piacciono le sciate strette e i curvoni ben fatti, non cerco necessariamente le alte velocità, anche se una tiratina ogni tanto.... :D

SC neri da 168 cm. Attacco MINIMO da 12 DIN.

Del resto l'hai detto tu stesso che l'hai provato l'anno scorso e ti è piaciuto... il RC è meno facile da girare nello stretto.

Cavolo mi mandano gli RC, non sono riuscito a fare il cambio.
Ma mi dite che gli RC son molto differentei dagli SC?
In effetti ho visto i raggi di curva ed effettivamente l'SC è piu da stretto!
A parte i raggi, differenze sostanziali?
Chiaramente gli RC da 168 son troppo corti per me? :uuue:

Se prendi un RC da 168, vista la tua altezza, prendi uno sci nè carne nè pesce, nel senso che non avresti uno sci performante nello stretto, non sarebbe stabilissimo ad alta velocità e oltretutto sarebbe sottodimensionato per la tua stazza fisica. Lo troveresti un po' un giocattolino, insomma.

Consiglio? Chiedi al venditore se puoi rinunciare all'impegno d'acquisto, perchè ti sei sbagliato nella scelta dello sci.

Se no... sceglilo da 175 e pazienza... avrai sicuramente risparmiato parecchio rispetto al negozio (spero per te che non l'abbia pagato più di 400 € spedizione compresa, altrimenti non è conveniente rispetto al negozio).

E la prossima volta scegli meglio. Non comprare su internet se non sei sicuro di quello che fai!!!! :wink:

Eh eh parole sante!
Cavolo Drey, devo dire che sei un vero asso! Te ne intendi parecchio!
Mah, vediamo se riesco a rivenderli o scambiarli visto che ormai sono già pagati e in arrivo :oops:
Cavolo dovevo puntare sull' SC direttamente!

.

a si, scusa, dicevi entro i 400 euro? ma è il modello 08, sicuro? si trovano anche qui in Italia per questi prezzi?
Dove? :D

In negozio non credo sia possibile trovarlo a meno di 500-550 €.

Su internet puoi trovare prezzi più bassi ma a quel punto bisognerebbe chiedersi perchè sia proposto a quel prezzo così basso visto che a nessun rivenditore interessa vendere sci a costo zero. :wink:

Ma allora mi spieghi perchè SKI BILEK e Top of Sports riescono a fare quei prezzi? o meglio le aste si concludono (per fortuna?) con prezzi molto vantaggiosi?

Ci sono tantissime spiegazioni, sul quale se ne è discusso senza arrivare a una conclusione definitiva.

Parlando con un professionista del settore, ho compreso come ci siano sotto degli intrallazzi allucinanti che possono portare a proporre sci et similia a prezzi stracciati.

Io la penso così: se ho la possibilità, prendo uno sci a un prezzo ordinario da un buon negoziante, e dormirò tra due guanciali per tutto il tempo che mi durerà lo sci preso da lui; se invece non voglio (o non posso) spendere certe somme, allora cerco l'affare, procurandomi il prodotto a un prezzo irrisorio, ma allora dovrò incrociare le dita e sperare di non aver problemi con lo sci, perchè in questo caso sarebbero caxxi amari....

Nella maggior parte dei casi, problemi non ce ne sono, ma se dovesse capitare... pazienza!

Non so se mi sono spiegato...