Salve a tutti... anche quest'anno a Longarone ci sarà la fiera Expo Dolomiti Outdoor.
Credo proprio che ci andrò, è la prima volta che ci vado.... mi sapere dire cosa c'è di interessante in base alle vostre esperienze passate?
Come chiedeva Nik85+, ci sono articoli in vendita?
Ciao e grazie
La fiera punta molto sulla promozione turistica della montagna. Direi che un 50% della superficie della fiera è occupata da stand di varie comunità montane, sci club, aziende di promozione turistica ecc... L'altra metà della fiera accoglie stand di vario altro tipo. Si spazia dai prodotti tipici eno-gastronomici, l'artigianato ecc... sino ad arrivare agli stand di vari negozi di articoli sportivi (che credo sia la cosa che più conta in questa sede) i quali ovviamente preparano delle offerte speciali per la fiera. Qualche offerta interessante su attrezzatura ed abbigliamento di solito non manca, specie per quanto riguarda lo sci, la mountain bike.
Quest'anno pare ci siano delle novità... E non so se sia in programma l'expo camper.
In ogni caso cito un articolo uscito di recente:
[...]
Ma Expodolomiti Outdoor 2008 è anche esposizione e attrazioni. Tra queste un posto di rilievo è occupato senza dubbio dall’installazione di Skimagic, una spettacolare “pista senza fine”, l’unico e il più grande simulatore di sci e snowboard mobile al mondo. E’ la prima volta che viene presentata in Italia e promotore dell’iniziativa è Alfredo Tradati, ex allenatore delle squadre nazionali di sci alpino. Principianti, amatori ed esperti, di qualsiasi età, potranno provare gratuitamente la pista sotto la guida di maestri di sci e snowboard qualificati delle scuole di sci locali, utilizzando i materiali (sci, bastoni, scarponi, tavole e caschi) messi a disposizione da Tecnica Group. Il mondo dello sci veneto sarà così protagonista per un intero week end, con i suoi atleti e i personaggi di spicco. Un’occasione da non perdere per iniziare la nuova stagione invernale nel migliore dei modi, molto prima che arrivi la neve.
[....]