Help montaggio attacchi

Diego66

New member
Ciao a tutti essendo nuovo saluto tutti i frequentatori del forum

ecco il quesito:

ho comprato un paio di sci nuovi devo installare gli attacchi mi consigliate
l'uso del frena filetti????

seconda domanda gli attacchi sono Tyrolia FREE FLEX PLUS 14 pesando vestito + o meno 80/82 kG. a quanto li taro??? grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi....

e speriamo in un 2007/2008 ricco di neve :D

sul fatto del montaggio non ti posso aiutare...sul fatto del peso dipende da come scii veloce lengo aggressivo tranquillo la forza fisica che hai... :D

freevarco ha detto:
sul fatto del montaggio non ti posso aiutare...sul fatto del peso dipende da come scii veloce lengo aggressivo tranquillo la forza fisica che hai... :D

Diciamo tranquillo mi piace godermi la discesa ....

ciao e grazie

Ma sono sci da pista ed attacchi da pista o prevedi di girare in snowpark o fuoripista?

A cosa serve il frena filetti? :think:

sul frenafiletti non saprei.
Nei pochi attacchi che ho smontato non era mai stato messo.
Io però starei molto attento a montare degli attacchi in casa senza attrezzatura adeguata.
I negozi utilizzano maschere specifiche bloccate sullo sci in modo da fare dei buchi perfetti al mm.
Fare lo cose ad occhio è piuttosto pericoloso, visto che non si può sbagliare.
Certo che 20 euro di media per il solo montaggio attacchi non è poco ma almeno sei (abbastanza) tranquillo.
Per i din, se non sai bene quello che fai tarali a 8 e vedi come va.
Se poi vedi che si sganciano troppo facilmente passi a 9 o oltre.

Frena filetti non serve, basta un po' di vinavil che aiuta anche a sigillare bene il foro. Per forare ti serve una mascherina, puoi anche usare l'attacco come riferimento, occhio alla lunghezza delle punte: non serve molto ad andare oltre per oltre! :wall:

Per i din parti pure con l'8 e poi sali, io il valore lo aumento anche lungo la stagione man mano che migliora l'allenamento

Diego66 ha detto:
Head iSUPERSHAPE pista battuta

99A5CBE06DFF11DC900D1669C3BA03D8.jpg

I Supershape (qui sopra il modello 2008) montano già di fabbrica la piastra CP13 già preforata e con la lunghezza in mm contrassegnata accanto ai fori.

BC8541906DFF11DC95B58BBBC3BA03D8.jpg

Il montaggio é quindi relativamente semplice: non necessiti né di fermarivetti né di colle particolari.

996010506DFF11DCA6DE04F7C3BA03D8.jpg

Ciao!

Quella di dani1965, è giusta (non potrebbe essere altrimenti visto che lavora x Head...)

Il discorso di Frankie72 e vis è corretto qualora si debba montare l'attacco su uno sci senza piastra, come normalmente si usa fare con gli sci da freeride... ci vuole una maschera apposita, quindi è meglio rivolgersi a uno skiman che ce l'ha e sappia bene quel che sta facendo...

Invece montare l'attacco sulla piastra CP13 è davvero un gioco da ragazzi... basta inserirlo nei fori giusti (in relazione alla lunghezza dello scafo del tuo scarpone) e infine regolare la talloniera tramite l'apposita levetta metallica posta sul retro.