Dubbio atroce: sci per categoria giovani

menoncheio

New member
Buongiorno a tutti. Un dubbio atroce mi affligge, per questo chiederei il vostro sostegno e il vostro parere.
Sto per iniziare il primo anno della categoria giovani e non so che sci ordinare! Per quanto riguarda gigante pensavo di stare su 180 - 185 (le misure esatte variano di qualche centimetro a seconda della marca). In passato ho sempre usato Dynastar, e mi sono trovato discretamente. Durante l'estate ho provato anche head rossignol e salomon. Mi sono trovato abbastanza bene con gli Head, ma ho paura che sia stata solo una sensazione 'provvisoria'.
Se poi non mi trovo? Pareri, consigli?
Grazie

In questa tabella forse puoi trovare qualche indicazione in proposito.

Ricordati che si tratta di una tabella basata su dati fissi (categoria, peso, disciplina), alla quale bisogna aggiustare il tiro con i parametri personali "livello tecnico" e "potenza" (che possono aumentare di una lunghezza o più certi modelli, leggi GS).

75200A00683D11DC9242284AC3BA03D9.jpg

Ciao!

ringrazio dani1965 pe la tabella.. pensavo di stare su un moedllo da uomo 183 come range... ma in realtà la mia domanda era più rivolta a un consiglio... la percezione dello sci varia molto da persona a persona, è vero, però secondo voi quali sono i vantaggi degli head rispetto a dynastar e viceversa? grazie

.