Abbigliamento e ebay

teremar

Well-known member
Sulla baia si trovano una infinità di giacche (spyder) e softshell (columbia e north face) dove i venditori sono cinesi e lì uno è consapevole di comprare roba non originale.(le giacche di sicuro)
Però si trovano soprattutto giacche spyder anche da venditori USA e Canada che sono negozi on-line a prezzi di 70-80 eur che le vendono per authentic: come si fa in teoria a riconoscerle?
Le giacche e softshell originali sono fatti negli USA o anche quelli in Cina e poi importati?
Grazie

Sicuramente se compro direttamente in Cina sono sicuro che la roba non è autentica, ma se compro negli USA o Canada una giacca che mi spacciano per autentic a 70€+20 di spedizione quando il valore ufficiale si aggira almeno intorno ai 400 € i dubbi che mi vengono sono due:
1- o la roba non è autentica e allora chi deve vigilare sull'e-commerce in stati dove sono molto più avanti di noi non fa niente e mi sembra almeno strano
2- o se è autentica chi vende roba sportiva ha dei ricarichi da paura

Secondo me con i cinesi di sicuro ti becchi delle giacche magari identiche all'apparenza, ma appena becchi una nevicata si sciolgono. X quanto riguarda gli americani basati sempre sui feedback, se é un venditore da 1000 e più feedback dove 98 % almeno positivi di certo sono cose autentiche e quindi opzione 2 di quelle scritte da te :D

.

la merce è prodotta in cina, quindi i venditori cinesi potrebbero anche venderti materiale originale (scartato perchè di seconda scelta....). Però il rischio di contraffazione vera e propria è molto alto.
La merce venduta da US e Canada ai prezzi che tu citi ha queste possibili spiegazioni:
1. merce usata.
2. merce rubata.
3. merce da lungo tempo giacente in magazzino, in supersaldo per fare cassa. Se vai in estate nei megastore tipo REI puoi trovare spesso capi di ottime marche con il 60-70% di sconto (devono ripulire i magazzini)

Quoto verbier61, io non mi fiderei...

Fai attenzione agli acquisti in USA, tra spese di spedizione e dazi pagheresti molto come ha testimoniato (Y)am in questo post, che a un acquisto di 205 € ha dovuto aggiungere 90 €...

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=10009&postdays=0&postorder=asc&start=15

Personalmente, preferirei rivolgermi ai miei informatori sugli spacci in zona Biella/Treviso per accertarmi della disponibilità di abbigliamento di mio interesse al 50% :D

occhio a comprare dai cinesi!!!!!!
ti potresti beccare una denuncia anche per ricettazione!!
E E-BAY E UN MODO QUASI SICURO PER PIAZZARE MERCE ...CADUTA DAI CAMION!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti posso dire questo per certo al 1000%, visto che ci sono indaggini su merce originale venduta da supermercati cinesi, provenienti da stock rubati?!?!
oltre non vado proprio perchè ci sono indagini incorso?!?!?!
un consiglio....
quando trovi merce venduta da cinesi o gente dell'est europa..... ATTENZIONE DA DOVE VIENE!!!!! :shock:

Per il momento non ho intenzione di comprare dai cinesi, volevo solo capire come mai qualche rivenditore oltre oceano riesce a fare certi prezzi.