SNOWBOARD.. quando iniziare

paperaselvaggia

skiingduck
beh.. il mio paperino di otto anni è da un pò che vorrebbe intavolarsi.. scia bene, si diverte! cheffaccio? lo snowbordizzo subito? aspetto? si,no, perchè? che ne pensate voi?
e che mi consigliate x attrezzarlo a dovere?
grazie!!
:D :D :D
mammapapera :D :D :D

ma no...frestylerizzalo..ma con gli SKI..visto ke è già bravo........
ke bello sarebbe avere 8 anni e poter imparare a fare freestyle a quell 'età si diventa bravi in un niente.... :D :D :D

paperaselvaggia ha detto:
beh.. il mio paperino di otto anni è da un pò che vorrebbe intavolarsi.. scia bene, si diverte! cheffaccio? lo snowbordizzo subito? aspetto? si,no, perchè? che ne pensate voi?
grazie!!

Cosa aspetti a mettergli una tavola ai piedi, ha 8 anni ed ancora non ha lo Snowboard? NOn vorrai mica che i suoi amici lo prendano in giro perchè gira con gli stuzzicadenti... :lol:

paperaselvaggia ha detto:
grazie!!

Per carità, salvalo finchè fai in tempo dalla funesta deriva tavolara :skifrusta: :skifrusta: :skifrusta: :skifrusta: ...almeno finchè avrà l'età della ragione (..tanto a quel punto la tavola non l'attirerà più!) :wink: :wink: !
A parte gli scherzi, se un ragazzo è proprio attratto dallo snow (
:uuue: :uuue: ) è giusto che lo pratichi, l'importante è che si diverta in maniera sana all'aria aperta !
Tuttavia, poichè lo sci è tecnicamente molto più complesso e difficile da imparare dello snow (..questo almeno è quello che mi dicono i miei amici che praticano entrambe le discipline), vista la giovane età di tuo figlio, prima di mettergli una tavola ai piedi io aspetterei di fargli maturare una solida base sciistica!....dopodichè, se proprio vuole :( , passi pure alla tavola !
Un bravo sciatore può imparare ad andare sulla tavola in una giornata....il contrario è piuttosto improbabile !

8 anni è l'età giusta! ...perchè aspettare? l'importante è che sia felice lui... ascoltalo :D

secondo me rischia abbastanza di farsi male... meglio avere le gambi indipendenti e non attaccate ad un'unica tavola... cmq se li piace fagli provare...

nicolò ha detto:
secondo me rischia abbastanza di farsi male... meglio avere le gambi indipendenti e non attaccate ad un'unica tavola... cmq se li piace fagli provare...
Mah, perchè uno con la tavola si fa male e con gli sci no?Ho visto principianti con gli sci incrociare le gambe in maniere allucinanti, ti puoi far male alla stessa maniera, e poi a otto anni assimili rapidamente i movimenti, se c'ha quella di provare lascialo Papera, portalo sullo Zonco dal Riki che è molto bravo ad insegnare.

Dipende, faglielo provare, così che se poi ricambia idea e ritorna sugli sci, te sei ancora più contenta.

Se non lo dovesse fare................lo capisco :wink:

Il discorso del farsi male non ha assolutamente senso se si crede che un attrezzo sia meno 'doloroso' dell' altro!!

io x esempio ho provato grandi dolori (mai nulla di grave x fortuna), seguiti (giustamente) da monologhi censurabilissimi, con entrambi gli oggetti scivolosi.........