consiglio per l'aquisto

slavina

New member
Ciao a tutti sono appena entrato nel forum ho 35 anni scio da 5 ma ho raggiunto un buon livello.Sono alto 178cm, peso 77 kg, oh una leggera preferenza per le curve medio larghe ma non disdico neanche quelle strette. Ho iniziato a sciare con degli atomic sx7:2, la scorsa stagione ho affittato i rossignol 9x 167 cm di lunghezza e mi sono trovato molto bene. Quest'anno vorrei comprare i nuovi atomic gs 10 che dite sto'forse esagerando? Comunque vorrei sapere dove posso andare a vedere le schede tecniche in italiano degli atomic e di un vostro giudizio sul messaggio che vi ho mandato. Grazie

Ciao slavina, benvenuto tra gli skifosi :D

Tra gli Atomic SX7:2 e i Rossignol 9X c'è un bel salto, ma se ti sei trovato bene (forse perchè il Rossignol l'hai preso un po' troppo corto), i GS10 dell'Atomic possono rappresentare un buon investimento per il futuro, uno sci molto performante e al tempo stesso non troppo ostico, che ti accompagnerà per lungo tempo nella tua evoluzione tecnica...

La misura giusta, però, tenendo conto delle tue caratteristiche fisiche sarebbe quella da 174 cm. E' uno sci specifico per curve medio ampie, e come tale andrebbe scelto, come lunghezza, intorno alla propria altezza...

Il sito dell'Atomic mi sembra che sia stato aggiornato al 07/08 ma purtroppo è in inglese... comunque qualcosa si capisce a proposito delle caratteristiche tecniche...

http://www.atomicsnow.com/

Ciao! :wink:

Grazie Drey.
Sapresti indicarmi dei negozi a Roma (se è possibile)dove posso trovare oltre alle attrezzature anche il personale qualificato.

Ciao, per quanto riguarda i negozi a Roma puoi guardare questo topic, in particolare considera i negozi postati da giò alla fine del topic:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=6857&postdays=0&postorder=asc&start=15

Gli SX12 dovrebbero essere in tutto e per tutto simili ai GS12. Un gran sci, molto performante, un po' rigido ma non proibitivo, se hai buona gamba, è una buona scelta. Forse all'inizio potresti trovarlo un po' tosto, ma se sei uno che ha tanta voglia di progredire, non hai paura, e hai un buon allenamento fisico, dovresti riuscire abbastanza presto a prendergli le misure, e a toglierti un sacco di soddisfazioni. A che prezzo l'hai trovato? Con attacco Neox412, vero?

.

Ciao slavina, no non credo che gli SX12pb vengano proposti a quella cifra di listino... credo sulle 900 € o giù di lì.... e cercando un po' dovresti riuscire a trovarlo a cifre intorno alle 600 €...

Allora, se l'SX12 è un GS12 riserigrafato, è sicuramente più cattivo del GS10, ma la misura minore (169 cm contro 174 cm) ti può dare quella versatilità e maneggevolezza che tu auspichi... in ogni caso siamo a un livello un po' più su dei Rossignol 9X.

Se non ti sei trovato in difficoltà coi 9X, allora gli Atomic possono andare... l'unica, gli Atomic sono di indole aggressiva e preferiscono una sciata attiva... cioè devi starci su sopra.. diversamente, se tu li lasci andare, non rispondono al meglio... richiedono quindi una sciata decisa. Se perciò hai gamba e una sciata grintosa e di forza, ti piaceranno senz'altro, altrimenti è meglio qualche altro sci dall'indole più tranquilla.