ruote rollerblade

Silvia

New member
Sera a tutti, sono nuova sia per quanto riguarda il forum che per quanto riguarda il mondo dei roller. Volevo qualche informazione sulle ruote ... calcolando il fatto che avrei intenzione di andarci strada. Li ho provati sull' asfalto con le ruote che avevano (premetto che erano vecchie) ma ho notato che perdevano pezzi :shock:
Tolti dal piede ho notato che di ogni ruota me ne è rimasta praticamente metà. Chi sa spiegarmi qualcosa in più??? :perlaneve:

Ciao e benvenuta.

Non sono un tecnico di roller ma ci vado spesso, anche perchè mi piace simulare i movimenti dello sci. E vado quasi esclusivamente sull'asfalto per le vie della mia "piccola" città. Ho dei Salomon buoni e le ruote le ho appena cambiate dopo molti anni. Non ho mai avuto problemi sull'asfalto, forse perchè le ruote erano buone: sono quelle che sembrano trasparenti. Sicuramente però sull'asfalto non perfettamente liscio si consumano di più. Ma non perdono pezzi, per fortuna...!

Adoro andare sui roller, peccato però che dalle mie parti non esiste un posto per andare a divertirsi tranquillamente. Non puoi capire molti automobilisti come mi guardano storto (addirittura parrebbe che sia vietato andare con i roller per strada!).

Più che alle ruote dovresti stare attenta ai pazzi: ce ne sono troppi in giro per le vie cittadine.

Ciao da Roberto, anche se non ti ho potuto soddisfare nella tua richiesta come avresti voluto :( :wink:

ehehe immagino che di pazzi ne girino molti, infatti per il momento li ho provati per parcheggi 8--) e quindi mi sono salvate dalle brutte occhiate e soprattutto dlalle investite. Comunque ti ringrazio tantissimo sia per il benvenuto che per la risposta. Sto vedendo un pò in giro su internet ma pur notando che ci sono ruote di diversa durezza e grandezza non riesco a capire quali sono più adatte :uuue:
Andando per logica credo che una durezza maggiore vada meglio per evitare la perdita di pezzi.

Ciao Silvia, le tue ruote hanno fatto quella fine perchè erano troppo morbide; cioè erano adatte per il cemento o il parquet dei pattinodromi.....
Comunque se non vuoi ritrovarti le ruote così dopo ogni uscita dovresti prenderle di durezza NON inferiore ad 82A......
Per la misura dovresti vedere cosa montano già i tuoi pattini;se sn pattini da fitness dovrebbero essere o delle 76mm o 80 mm però prova a leggere sopra la ruota,sul fianco della stessa...
Spero di esserti stato d'aiuto....
e se hai bisogno....chiedi...

Dunque, innanzitutto grazie per l' aiuto. Poi... ho visto sulla ruota durezza e grandezza che sono rispettivamente 85A e 64MM. Per quanto riguarda la durezza più sale il numero e più è dura o viceversa? A rigor di logica credo la prima, ma chiedere non fa mai male :D

.

Esatto, più sale il numero(es: 76A-78A-80A-82A-85A) più la mescola delle ruote diventa dura...
Per girare nell'asfalto dovresti prendere delle surezze superiori ad 82A.....
Dato che avevi delle 85A (abbastanza dure) il problema della rottura delle gomme può essere che erano o molto vecchie o di fattura molto economica..... :D

Figurati!!! :roll:
se hai bisogno di qualche consiglio non ti preoccupare, chiedi pure!!! :D :D

Se si sbriciolano le ruote vuol dire che sono vecchie. Purtroppo le ruote durano poco,già dopo un anno si induriscono di molto e perdono la loro efficienza.
Le tue ruote mi sembrano piccoline per un pattino da fitness, se li usi per strada ti consiglio di montarne con un diametro maggiore per contrastare le asperità, penso che sul tuo pattino(credo sia un modello vecchiotto...) tu possa arrivare a 72mm.
Ciao

rollerblade Fusion- Ruote 80 -85A

Ciao a tutti ..
Anch'io dopo anni e anni di inattività ho deciso di prendere i pattini e ricominciare a far funzionare le gambe ..
ho acquistato i Fusion X5 .. mi piacevano .. Sono uno spettacolo .. ma vorrei cambiare le ruote con delle 85A ..
premetto che io pattino solo su asfalto e che non sono certo un acrobata .. mi diletto .. e da qui un dubbio ..
ma abituato alle morbide 80A ( di serie sui Fusion) non è che con le 85 A ( GYRO ) si corre il rischio di " scivolare " nelle curve strette ??
qualcuno può darmi dei consigli in merito ??
Ciao e grazie
Domenico

Sulle ruote hai due indici, uno di grandezza espresso in mm ed uno di durezza espresso in A...

Per l'asfalto, ti consiglio da 85A, vanno decisamente meglio e di certo non scivolerai nelle curve strette!
Ovviamente durano di più delle 80A perchè sono più dure!:D

esatto, se girate su asfalto state su ruote abbastanza dure, 82 e 85 vanno bene, poi diventano troppo dure, a meno che non si pesi tanto..

vi ricordo di girarle poi ogni due uscite per un consumo omogeneo!

per un pattino da fitness le ruote devono essere almeno da 78..

ciao!

help!

Buongiorno a tutti,
mi allaccio a questa discussione perché ho un problema simile e non so come fare.
I miei rollerblade montano delle rotelle 85A 64mm, ormai si sono usurate e devo assolutamente cambiarle... il problema è che non riesco a trovare un negozio che le venda... ho provato a guardare anche su Ibay ma nulla... avete delle idee? mi spiacerebbe cambiarli, ancora sono in ottimo stato!

Grazie mille
Sonia

Buongiorno a tutti,
mi allaccio a questa discussione perché ho un problema simile e non so come fare.
I miei rollerblade montano delle rotelle 85A 64mm, ormai si sono usurate e devo assolutamente cambiarle... il problema è che non riesco a trovare un negozio che le venda... ho provato a guardare anche su Ibay ma nulla... avete delle idee? mi spiacerebbe cambiarli, ancora sono in ottimo stato!

Grazie mille
Sonia

Negozio di hockey di Ortisei Prifa - Sports Equipment - LABEDA - RINK RAT - RBK ROUTE INLINE
Se leggi nella tabella ci sono le Rink Rat VT 333 hard da 64mm
Mada una mail a loro, è un negozio fidato dato che ci compro più volte all'anno l'attrezzatura da hockey :D

ciao ragazzi volevo porre una domanda: ho acquistato dei rollerblade usati e dovrei cambiare le ruote consumate. monta quelle di diametro 72mm, la domanda è questa: posso metterci le ruote piu grandi per essere piu veloci? fino a che diametro posso mettere?? grazie x l'eventuale risposta