ruote rollerblade

Silvia

New member
Sera a tutti, sono nuova sia per quanto riguarda il forum che per quanto riguarda il mondo dei roller. Volevo qualche informazione sulle ruote ... calcolando il fatto che avrei intenzione di andarci strada. Li ho provati sull' asfalto con le ruote che avevano (premetto che erano vecchie) ma ho notato che perdevano pezzi :shock:
Tolti dal piede ho notato che di ogni ruota me ne è rimasta praticamente metà. Chi sa spiegarmi qualcosa in più??? :perlaneve:

Ciao e benvenuta.

Non sono un tecnico di roller ma ci vado spesso, anche perchè mi piace simulare i movimenti dello sci. E vado quasi esclusivamente sull'asfalto per le vie della mia "piccola" città. Ho dei Salomon buoni e le ruote le ho appena cambiate dopo molti anni. Non ho mai avuto problemi sull'asfalto, forse perchè le ruote erano buone: sono quelle che sembrano trasparenti. Sicuramente però sull'asfalto non perfettamente liscio si consumano di più. Ma non perdono pezzi, per fortuna...!

Adoro andare sui roller, peccato però che dalle mie parti non esiste un posto per andare a divertirsi tranquillamente. Non puoi capire molti automobilisti come mi guardano storto (addirittura parrebbe che sia vietato andare con i roller per strada!).

Più che alle ruote dovresti stare attenta ai pazzi: ce ne sono troppi in giro per le vie cittadine.

Ciao da Roberto, anche se non ti ho potuto soddisfare nella tua richiesta come avresti voluto :( :wink:

ehehe immagino che di pazzi ne girino molti, infatti per il momento li ho provati per parcheggi 8--) e quindi mi sono salvate dalle brutte occhiate e soprattutto dlalle investite. Comunque ti ringrazio tantissimo sia per il benvenuto che per la risposta. Sto vedendo un pò in giro su internet ma pur notando che ci sono ruote di diversa durezza e grandezza non riesco a capire quali sono più adatte :uuue:
Andando per logica credo che una durezza maggiore vada meglio per evitare la perdita di pezzi.