INFO SETTIMANA BIANCA 2008

Fabio63

New member
Ciao e buongiorno a tutti, quest'anno dopo 6 anni consecutivi passati a sciare sul Latemar (Obereggen - Pampeago) avrei deciso di cambiare località, alcuni amici mi hanno proposto Andalo, ma sono un pò dubbioso, premetto che sia io che mio figlio (che ha imparato a sciare a Pampeago) sciamo decentemente mentre mia moglie se la cavicchia per cui la difficolta delle piste per noi è accettabile, e inoltre non sono molto esigente sui servizi esterni di una località (paese, negozi, vita serale) preferisco solo sciare e divertirmi sulle piste, e fin'ora il Latemar mi ha sempre soddisfatto (piste ben innevate e tenute, non molta gente, impianti nuovi). Qualcuno di voi, se c'è gia stato, potrebbe darmi suggerimenti sulle piste di Andalo, ma soprattutto sull'affollamento e sull'innevamento anche a fronte degli ultimi anni dove la scarsezza della materia prima ha regnato :think: . Cioè Il Latemar ha piste tra i 1700 e i 2100 metri mentre ho visto dalla Skimap che Andalo ha la maggioranza delle piste tra i 1000 e 1500 metri.
Naturalmente il periodo della settimana dovrebbe essere verso la fine di febbraio (indicativamente 16-23/02)
Ringraziandovi per tutti i suggerimenti che mi vorrete dare salutoni.
Fabio

Se hai trovato le piste del Latemar soddisfacenti ad Andalo vai sul sicuro. Piste moooolto più lunghe e belle! Affollamento: quasi mai le piste sono intasate, forse qualche domenica di febbraio ma gli altri giorni si scia benissimo.

Innevamento: ottimo se fa freddo. E le piste vanno per lo più dai 2000 ai 1400. Solo 3 scendono in paese ma non hanno problemi ad innevarle.

Peccato che ci vai in alta stagione... ma non ti preoccupare, Andalo rispetto al Latemar perde solo in panorama... anzi forse nemmeno in quello poichè sci con davanti le Dolomiti del Brenta :sbavsbav:

Personalmente preferisco Andalo rispetto allo Skicenter Latemar e di molto!

Concordo con fabio! Soprattutto dopo i lavori degli ultimi anni.
Quello della Paganella è un ottimo comprensorio, non molto vasto ma anche a mio parere migliore dello skicenter Latemar.

Vi ringrazio per le informazioni, :D mi è stato anche detto che ad Andalo hanno un particolare modo di battere le piste, cioe rigirano la neve la notte e poi la mattina la battono ?? è una castroneria o c'è qualche fondamento ? Inoltre, è vero che viene usata dalla nazionale USA come pista di allenamento?
Ciao