Fastidiosa apertura tra maschera e casco

WaVes-ski.com

New member
Avete presente quella piccola apertura che sta tra casco e maschera,
proprio sopra la fronte.

Vi da fastidio quello spiffero d'aria fredda che vi arriva sulla fronte ?

Vi piacerebbe avere qualcosa per coprire la fronte ?

Ciao a Tutti Greg
:aaahhh:

Ciao Greg, normalmente uso il sottocasco in seta che funziona fino a un certo punto... sempre meglio che il casco nudo sulla pelle. Certo, quando tira quel ventaccio gelido come spesso succede a La Thuile, devo coprirmi tutto il viso coi guanti...

Hai qualche idea su come rimediare al problema? Penso che un supporto in neoprene possa essere d'aiuto...

:think:

Io riesco a far aderire bene il bordo della maschera a quello del casco, e non mi è mai capitato di sentire spifferi...
per la precisione, non mi è mai capitato quelle poche volte che ho usato la maschera, perchè se la giornata è bella uso gli occhiali da sole 8--)

no, nessuna apertura, perchè da che mondo e mondo esistono maschere adatte e specifiche per l'uso col casco e altre no, poi nel dubbio uno prova l'abbinata prima di acquistare...

drey ha detto:
Ciao Greg, normalmente uso il sottocasco in seta che funziona fino a un certo punto... sempre meglio che il casco nudo sulla pelle. Certo, quando tira quel ventaccio gelido come spesso succede a La Thuile, devo coprirmi tutto il viso coi guanti...

Hai qualche idea su come rimediare al problema? Penso che un supporto in neoprene possa essere d'aiuto...

:think:

Si Neoprene o qualcosa di simile. Prima voglio capire se veramente ne esiste l'esigenza. Ho alcuni amici che sentono molto questo problema.
Ciao e Continuate a scrivere i vostri pareri.

.

Secondo me in postacci come il ghiacciaio del Plateau Rosa o a La Thuile, una cosa del genere sarebbe molto utile.

Deve però essere molto pratico da indossare, non dare fastidio e costare poco...

Io ho una mascherina in neoprene alla hannibal the cannibal per situazioni quali quelle prima descritte, la scomodità è che per metterla devo togliere il casco.... e quando non tira vento, mi sembra di soffocare.... per cui dovrei di nuovo togliere la maschera, togliendo nuovamente il casco... e quando nevica forte, non è il massimo...

Questo succede particolarmente quando salgo a Chaz Dura a La Thuile.... in seggiovia non si resiste quindi ci vorrebbe la mascherina, ma appena sceso dalla seggiovia, la maschera la vorrei togliere :wall:

mi da molto fastidio quello spiffero mortale sulla fronte :wall: :wall: ho risolto dopo vari tentativi con una bandana leggera tipo quella che usano i ciclisti ,che fa così da sottocasco e da riparafronte...pagata circa 10€.....se c'è qualcosa di meglio ben venga :D

amen ha detto:
no, nessuna apertura, perchè da che mondo e mondo esistono maschere adatte e specifiche per l'uso col casco e altre no, poi nel dubbio uno prova l'abbinata prima di acquistare...

:CC
semplicemente il casco e la mascherina devono essere "compatibili", anche se non necessariamente della stessa marca. dunque se si va ad aquistare un casco nuovo, basta prendere anche la propria mascherina e provarli insieme in negozio, e se si compra una mascherina nuova, basta invece provarla con il proprio casco. ci sono mascherine e caschi che, anche se non della stessa marca, combaciano perfettamente. dunque secondo me il problema non esiste o meglio lo si può evitare in fase d'aquisto. questo è il mio parere.

In effetti lo spiffero sulla fronte da anche a me molto fastidio.
Naturalmente è dovuto al fatto che la maschera e il casco non sono del tutto compatibili.
Per persone che non vogliono cambiare maschera quando comprano un casco o viceversa una copertura può essere di aiuto.
Io quando c'è proprio freddo metto sotto il casco una fascia leggera in windstopper da bici ad esempio.

x waves

per ora mai avuto problemi.

ho regalato uno dei tuoi caschi ad un amico e anche lui si trova bene... senza spifferi.

quando si gela uso uno di quei tubi in fibra elastica e lo infilo sulla testa...

Si mi da MOLTO FASTIDIO ... quest'inverno non mi ha dato molto fastidio perchè c'era spesso caldo... ma negli inverni precedenti quando la temperatura è fredda da molto fastidio !

A me con il tuo casco se è freddo danno fastidio non gli spifferi sulla fronte ma quelli che passano vicino alle orecchie.
Con un altro casco invece, sebbene, lo spazio tra casco ed orecchie sia maggiore rispetto al tuo quegli spifferi non ci sono.

Spifferi sulla fronte: per ora mai dato fastidio.
Spifferi tra le orecchie: con alcuni caschi si.