scarponi head s9 abbinati ad head supershape magnum

tripleinside

New member
ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum.volevo da voi un consiglio.ho comprato trovandli scontati al 50% degli head super shape magnum,secondo voi vanno bene degli scarponi head s9 con un flex 90-100 abbinati a questi sci? sono alto 1.74 peso 74 kg e sono livello argento avanzato quasi oro base.grazie a tutti.
a e un altra cosa,ho fatto bene a prenderli slti 1.70 gli sci?

Ciao e benvenuto! :wink:
Secondo me lo scarpone che hai potrebbe andare bene ma potrebbe forse iniziare ad andarti "stretto" nel caso tu volessi incrementare la tua abilità sugli sci, o volessi sfruttare al 100% le caratteristiche degli sci che hai appena preso (che a detta di molti sono ottimi sci, molto divertenti e gratificanti).

Considerando che pesi 74 kg, potresti puntare su uno scarpone più tecnico e con più flex, in modo che ti assecondi al meglio quando forzi il ritmo. Inizia ad usarli con i tuoi scarponi, poi vedi come ti trovi.

Non a caso, sul sito Head i Supershape Magnum vengono abbinati agli scarponi S11, che hanno flex 100-110.

Per quanto riguarda la lunghezza degli sci, direi che è la misura adatta. :tuttook:

Buon divertimento!

P.s. il tuo nick mi suggerisce che guidi una Triumph? :wink:

indovinato una speed triple 1050!!!fighissima.grazie per la risposta .avevo provato degli scarponi un po piu rigidi ma con nessuno ho havuto la sensazione ti poterli tenere hai piedi per un intera girnata di sci così ho optato per gli s9 che mi sembravano il giusto compromesso fra prestazoni e confort. ma .li proverò e poi staremo a vedere

Bel mezzo la Speed Triple! Io ho una Hornet e sono molto tentato dalla piccola Triple (la 1050 ha troppa cavalleria per i miei gusti)... :sbavsbav:

Per gli scarponi ti ripeto che qualcosa di un pò più rigido sarebbe stato l'ideale, e che magari con l'uso ti ci saresti abituato (più che altro il tuo piede...), ma purtroppo la scelta dello scarpone adatto a livello di confort del piede è sempre ardua e il verdetto definitivo lo si ha solo sul campo...

Ricordati di postare le tue impressioni sia sugli sci che sugli scarponi quando li avrai provati! :wink:

Supershape Magnum scontati al 50%? :shock:

Uno sci che uscirà la prox stagione?

Ma dove li hai trovati, se si può sapere?

Venendo al discorso scarpone...

Sostanzialmente la penso come Kowalski, cioè che il Supershape Magnum meriterebbe, per essere sfruttato fino in fondo, uno scarpone più tecnico come ad esempio il nuovo RS Supershape, ma come ho scritto tante volte la marca non è importante, quel che fa realmente la differenza è prendere lo scarpone che ti dia le sensazioni migliori, sappia cioè coniugare un adeguato comfort a una buona precsione di sciata.

Per questo ti faccio qualche altra (scusami) domanda:

- gli Head S9 li hai già, o intendi comprarli?

- se ce li hai già, li hai provati? Se sì, con quale sci? E come ti sei trovato con essi, come precisione nella trasmissione degli impulsi e della direzionalità?

Per quanto riguarda la misura, non sono d'accordo: E' uno sci che va preso corto, perchè è uno slalom allargato al centro per dare un pizzico di polivalenza in più, contando sempre su una grande maneggevolezza, e per cimentarsi nelle curve ad arco medio con pieghe al limite, sullo stile dell'extreme carving.

Io che sono quasi identico a te, tripleinside (sono 172 cm per 75 kg), ho trovato perfetta la misura 163 cm, utilizzata con soddisfazione anche da persone alte 185 cm e pesanti 90 kg...

Poi non so, bisognerebbe chiedere anche a dani1965 come la pensa....

drey ha detto:
Per quanto riguarda la misura, non sono d'accordo: E' uno sci che va preso corto, perchè è uno slalom allargato al centro per dare un pizzico di polivalenza in più, contando sempre su una grande maneggevolezza, e per cimentarsi nelle curve ad arco medio con pieghe al limite, sullo stile dell'extreme carving.

Io che sono quasi identico a te, tripleinside (sono 172 cm per 75 kg), ho trovato perfetta la misura 163 cm, utilizzata con soddisfazione anche da persone alte 185 cm e pesanti 90 kg...

Poi non so, bisognerebbe chiedere anche a dani1965 come la pensa....
Apperò, pensavo fosse più paragonabile ad un race carve piuttosto che ad uno slalom... rientra ancor di più tra i miei sci preferiti, devo riuscire a provarlo! :sbavsbav: :wink:

Ciao Kowalski, il Supershape Magnum come sciancratura è identico al Supershape, cambia solo la larghezza al centro (da 65-66 per il Supershape, a 70-71 per il Magnum, a seconda delle lunghezze), mentre è disponibile nelle lunghezze del Supershape Speed....

Un bel rompicapo, vero? :wink:

Come dire che se tra quei 3 sci non trovi quello adatto a te, è meglio se cambi sport! :lol:
Penso che se troverò l'occasione, proverò molto volentieri un Supershape o un Magnum :wink:

li ho comprati ad un negozio delta sport di pescara,aeva le anteprime del 2007 scontate al 50 % fino al 10 settembre ,gli scarponi li ho presi ma non li ho ancora provati,comeho gia scritto pensavo fossero un bion compromesso fra prestazioni e confort visto che tutti gli altri scarpono piu tecnici che ho provato cominciavano dopo un po a farmi male gia in negozio!!!!

All'inizio uno scarpone tecnico fa (quasi) sempre male... son necessarie almeno 4-5 uscite prima che le scarpette si assestino. In questi casi per non sbagliare acquisto, è meglio rivolgersi ad un professionista esperto in operazioni di bootfitting.... hai provato a chiedere al negoziante se è attrezzato per queste cose? Cioè, termoformatura, modifica volumi a caldo, fresature, preparazione plantari su misura?

Ovviamente sto parlando di raggiungere l'optimum... se non sei troppo esigente, puoi accontentarti, ma se vuoi il top.... non c'è altro modo.