Siete nati boarders o skiers?

fra

New member
Mi incuriosisce sapere se siete nati tavolari o come me dopo anni di bilamismo vi siete trovati ad un punto fermo e quindi anche il piacere di sciare andava scemando.
quindi con coraggio e dedizione avete deciso di provare lo snowboard fino al punto di innamorarvene e di abbandonare completamente lo sci.

A me è successo così, e ricordo ancora che essendo in vacanza con amici pur di non essere al traino per tre giorni ho preso lezioni per un'ora dalle 9:00 del mattino alle 10:00, poi mi esercitavo da solo fino a mezzogiorno quando arrivavano gli altri; toglievo la tavola e rimettevo gli stecchini. Il terzo giorno non ho tolto la tavola e gli sono stato dietro egregiamente.
Da quel giorno solo surf.
 
Per ora sono bilama fissa ma sicuramente in futuro proverò bilama a tallone libero e monolama.
Prima però imparo bene l'arte della bilamazione a tallone fisso :D

Ah, la domanda vale anche al viceversa!
Chi ora scia mentre prima snowboardava?
 
io sono nato e periro' sugli sci....

c'e' stato un momento in cui avevo la curiosita' di provare ma poi ho scoperto il freeride e il freestyle cosi' ho continuato a trovare stimoli sugli sci e quindi sto li sopra.... 8--)

e poi sti snowboarder quanta fatica in piu' fanno degli skier quando c'e' da spingere in fresca e non!! :pAZ
naaaaaa.....non fa per me......per ora preferisco picchiettare i twin tip sulla neve mentre li aspestto un po' spazientito.... :lol: :lol: :lol:
 

.

Sono nato nel marzo del 1981 , ho messo gli sci nel 1985/86 credo...poi ho sciato fino alla 3 media..fino a 14 anni..poi quando mi sono rotto di fare agonistica in vallè ho piantato tutto e ho messo lo snowboard , poi per 7/8 anni ho fatto solo quello per poi ritornare adesso agli sci...non totalmente .
Mi piace ancora tanto lo snowboard solo che per colpa del mio maledetto ginocchio e della schiena non riesco più a digerirlo troppo...
Poi dall'avvento degli sci FAT è sempre più dura tornare indietro...
Non mi ritengo di parte visto che faccio bene tutte e 2 le cose...ma gli sci sono meglio...in molte situazioni li ritengo più funzionali...ma è questione di gusti e di situazioni.

Credo che il passo avanti sarà il telemark che lo reputo il massimo che si può ottenere dagli sci...lo stile del telemark è unico e inimitabile.

L'8 ottobre ho la risonanza magnetica per il ginocchio...spero che sia solo un infiammazione...se sarà cosi è l'anno buono che inizio a sciare veramente !!!

Vedere uno sciatore o uno snowboarder scendere giù da un pendio non sarà mai cosi stiloso e tecnico come uno sul telemark secondo me...
 
Come Elle, anche io riprendo questo vecchio Topic :wink:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=13682&highlight=:


Puccio ha detto:
Incominciai a Sciare nel 1984 a 9 anni fino al Dicembre del 1994!!!! Poi alzai gli occhi al Cielo e vidi la Luce!!!!!

Grazie Dio che mi hai dato la forza di cambiare .......

Snowboard tutta la vita.


E rispondo al Titolo del tuo Topic con la risposta di Marco Siffredi ad un giornalista Francese che gli chiese:
Come mai tu e i tuoi compagni usate le Tavole da Snow e non gli Sci per compiere le vostre discese matte?
Perchè siamo nati Boarders, Surfisti si nasce mentre Sciatori ci si diventa!!!
 
skier.....anke se nel 2003 ho vissuto un periodo d grande crisi..poi i KARMA mi hanno cambiato la vita......ora sono anni ke sono un freeskier convinto..... :Y :Y :Y
 
Puccio ha detto:
Perchè siamo nati Boarders, Surfisti si nasce mentre Sciatori ci si diventa!!!
:DDD
si e anche: il freeride è uno stile di vita, non puoi impararlo, i freestyler sono tutti dei bragamola casinisti e non ci sono più le mezze stagioni
:DDD

e poi tu (e pure siffredi) non hai iniziato con gli sci? :lol:
io ho iniziato con il bob verso i 2/3 anni, poi sono passato agli sci quindi nasco bobbista :lol:
 
Per Finx: :wink:

Non tutti dobbiamo x forza pensarla allo stesso modo 8--) , secondo me lo spirito del surfista una persona se lo porta fin dalla nascita ....... poi sta a lui quando esprimersi in tal senso :wink: io purtroppo ho dovuto crescere nello Sci a causa di imposizioni indirette familiari fin quando, all'età della libertà di pensiero ed espressione ho fatto la mia scelta :wink:

Secondo te il FreeRide non è uno stile di vita?
Rispetto la tua opinione ma secondo me SI, essere Freeride esprime in pieno il mio modo di essere e di vivere la Montagna!!
Ad ognuno le proprie scelte.
 
finx ha detto:
.... e poi tu (e pure siffredi) non hai iniziato con gli sci? :lol:
io ho iniziato con il bob verso i 2/3 anni, poi sono passato agli sci quindi nasco bobbista :lol:


Vedi che ti sei risposto da solo? :wink:
Non xchè una persona in giovane età inizia con una disciplina, vuol dire che quella è la sua reale passione o sarà x sempre la sua strada!!! :D
Quando una persona capisce realmente le sue attitudini e le sue visioni, allora inizia il suo cammino verso ciò che ha sempre avuto dentro di se!!!

Miki morepowder ha detto:
...ora sono anni ke sono un freeskier convinto..... :Y :Y :Y

Chiedi a Miki cosa significa x lui essere un FreeSkier convinto.
 
Puccio ha detto:
finx ha detto:
.... e poi tu (e pure siffredi) non hai iniziato con gli sci? :lol:
io ho iniziato con il bob verso i 2/3 anni, poi sono passato agli sci quindi nasco bobbista :lol:


Vedi che ti sei risposto da solo? :wink:
Non xchè una persona in giovane età inizia con una disciplina, vuol dire che quella è la sua reale passione o sarà x sempre la sua strada!!! :D
Quando una persona capisce realmente le sue attitudini e le sue visioni, allora inizia il suo cammino verso ciò che ha sempre avuto dentro di se!!!

Miki morepowder ha detto:
...ora sono anni ke sono un freeskier convinto..... :Y :Y :Y

Chiedi a Miki cosa significa x lui essere un FreeSkier convinto.
io stavo SCHERZANDO!
pensavo che mettere tutte quelle faccine che ridono avrebbe fatto capire che non ero serio.
io sono sciatore e non passerò mai allo snowboard anche se lo voglio provare un po, e penso nessuno debba spiegarmi cosa vuol dire essere uno sciatore convinto perchè lo sono anche io.
per me uno dentro di se ha quello che ci mette dentro, quindi se decide di farlo con gli sci è sciatore, con la tavola boarder ma non è una casa già definita.
per me l'unica cosa che importa è come uno vede la montagna e come vuole andarci, e questo è diverso per tutti quindi per me il freeride non vuol dire nulla come parola.
l'importante è la mentalità con cui si va in montagna in generale, l'attrezzo è solo una conseguenza.
 
Top