è un'hotel per giovani sciatori e snowboardisti che si vogliono divertire, situato in uno dei comprensori al mondo più "young friendly" che ci sia.
Oltre a stanze doppie o triple offre camerate in dormitori da 5, 25 euro a notte la seconda metà di febbraio (con supplemento nei giorni di weekend) che in altri posti è considerata altissima stagione, e al suo interno ha una delle discoteche più di successo in svizzera. Una settimana bianca dormendo nel dormitorio da 5 (che poi ci si diverte, un pò come in giro in estate per ostelli) se si evita capodanno o la prima metà di febbraio costa al massimo 46 euro al giorno incluso weekend SKIPASS INCLUSO! (lo skipass settimanale del comprensorio costerebbe 30 euro al giorno....)
E' la prima volta in vita mia che vedo una struttura moderatamente "lussuosa", in una località di grande livello (poche località sciistiche in svizzera sono superiori all'alpenarena) completamente dedicata e rivolta a giovanissimi, con prezzi veramente per tutte le tasche. Io che ho 31 anni mi sento quasi vecchio per un posto del genere!
Appena posso ci porterò mio fratellino a farsi (farmi) qualche giorno in questa struttura
qui ci sono i prezzi, 7 notti in dormitorio (back to basic 5 letti) + skipass costa 300/322 euro nei periodi winter classic/winter magic (segnati in rosa e in blu nel calendario):
Secondo me Laax è molto carino, ne ho sempre sentito parlare bene. Ma in Italia è poco conosciuto, eppure è uno tra i più grossi comprensori in svizzera, con 220 km di piste.
qui una cartina, parecchie aree sono dedicate a percorsi fuoripista: