scarpone salomon promodel spk....

barbasma

100% Carotone
sempre più ibrido tra discesa e snowboard...

SPK%20Pro%20Model1.jpg

Proprio quel modello, 95. Miki li tratta. Guarda qui:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=14138&postdays=0&postorder=asc&start=30

Spero che Salomon abbia migliorato la calzata dei Pro Model Gun. Quelli che ho io (modello 05/06, uguali a quelli di barbasma) non capisco proprio con che criterio li abbiano fatti. Stringono molto, troppo sul tallone (in particolare sotto i malleoli interni) e hanno un avampiede poco fasciante. Mi son fatto gli alluci neri perchè sbattevano in punta, non essendo il piede ben fermo nello scarpone. Con una seduta dal bootfitter ho risolto, ma lasciano comunque molto a desiderare quanto a precisione e direzionalità. Dopotutto, è uno scarpone per il freeride, nel cui utilizzo se la cava molto bene...

Quello non è il promodel ma semplicemente il KAOS rivestito di pelle, flex 95. Il promodel si chiama KRISTAL ed è simile ma non so se il flex cambia o ha altre caratteristiche diverse.

Allegati

• images_193.jpg
    images_193.jpg
    3.5 KB · Visualizzazioni: 462
x drey

col promodel gun io mi trovo da dio... ma ovviamente dipende dalla conformazione personale del piede.

l'unica modifica che voglio fare è la soletta personalizzata e un pò più alta perchè non mi fasciano perfettamente il collo del piede.

ma per il resto mai provati scarponi più comodi... mi stringono la tibia e il polpaccio in modo perfetto senza tirarli troppo... tallone fermissimo...

ovviamente rispetto ad un flex130 sono meno precisi... ma abbinati con uno sci morbido... perfetti.

se dovessi usarli con uno sci pista durissimo... meglio usare altri scarponi.

.

Io ho appena acquistato i kaos della salomon, prima avevo i salomon crossmax, non li ho ancora utilizzati ma gia solo quando li indossi è un'altra vita, come se infilassi il piede in uno scarpone da snowboard!!!! Non vedo l'ora del collaudo :sbavsbav: :Y :sbavsbav: :Y

Anch'io ho prenotato i kaos da Miki... Oltre a confortevoli ti sono sembrati anche molto più leggeri di uno scarpone normale?

Per BARBASMA, scusa hai ragione tu, quello della foto come quello del mio avatar sono i KAOS e sono i promodel, quest'altra foto, i KRISTAL, sono si i pronodel ma da donna!!!!! Poi esiste il modello blu/nero che costa meno e ha un flex minore, 85 e non ha il supporo per gli atterraggi sul polpaccio!!!! :wink:
Per LAYEZ: si sono anche piu leggeri e si sente un pochino, sopratutto quando ho calzato un kaos e il mio vecchio crossmax c'è differenza, ma poi le dita dei piedi sono più libere e questo secondo me dovrebbe aiutarti anche nelle manovre........ :Y :Y :Y Comunque davveri comodie poi tutto quel pelo all'interno :sbavsbav: :sbavsbav:

ah figurati... io ho solo linkato la foto da un sito dove indicavano il modello promodel... potevi anche avere ragione tu...

:D

i kaos sono davvero una grande scarpa..
.all'inizio ero un pò scettico venendo da scarponi da gara li vedevo con soli 2 ganci e la cosa i preoccupava..poi una volta calzati mi sono ricreduto...mamma mia k grande scarpa..fantastica..... :D :D :D molto + leggera d uno scarpone normale.....

Ma scusate, sono molto curioso ma anche molto scettico:
Siete sicuri che con uno scarpone così, anche se comodo e di ottima calzata, si possa fare freerde? una cosa è andare in park o fare rail, una cosa è andare con più o meno manico a seconda di ogniuno, magari nella crosta con Fat Ski da 195 di lunghezza.
Io penso che soprattutto per pesi piuttosto alti sia veramente poco performante.
Ciao Ciao.

io penso ke x persone un pò robuste un flex 95 x fare freeride sia un pò poco indipendentemente dalla scarpa.... :D :D :D
e poi dipende anke dal tipo d sciata se uno ha sciata aggressiva il flex 95 non sia troppo indicato...

quanto son belli quelli rivestiti in pelle? :shock: se non avessi preso i dalbello 07 sarebbero miei...

non che i dalbello non sianoi buoni... anzi.... son da paura... ma questi son bellissimi