Qualcuno suona il basso???

Robby

LaRobby
Mi sapete dire quali caratteristiche deve avere un basso per principianti e quale può essere indicativamente il giusto prezzo per l'acquisto (cassa compresa)? Io non ci capisco nulla e non vorrei essere il pollo (o meglio la gallina :D) di turno....


Grazie 10000000000000 :D
 
io suono moooolto salutariamente...
però a mio avviso riesci a trovare le offerte di ingresso a circa 250 €...almeno, io ne ho viste, la qualità non è il massimo ma all'inizio nemmeno te ne accorgi della qualità.
però dopo pochi mesi, se ti applichi e migliori noti un abisso...
 
mah io suonavo il basso.. la band è durata pochetto però.. allora io ho preso un basso jazz per 150€ a trieste usato, poi un amplificatore lo trovi anche per altri 100€
 
io ho suonato il sassofono per 7 anni... ma avrei preferito alla stragrande basso o chitarra :( è vero che, a differenza di altri strumenti tipo anche il sax stesso, è più facile imparare da autodidatta?
 

.

marti ha detto:
io ho suonato il sassofono per 7 anni... ma avrei preferito alla stragrande basso o chitarra :( è vero che, a differenza di altri strumenti tipo anche il sax stesso, è più facile imparare da autodidatta?

... io lo spero! O almeno spero bastino alcune lezioni per poi procedere da soli... Sono 18€ a botta!!! :wall: :wall:
 
Robby ha detto:
Questo mi sa che sarà l'ennesimo interesse del mio "piccolino" che mi costerà una fortuna.... :roll:

sono soldi ben spesi, soprattutto se col tempo la sua si rivelerà una vera passione. Per i prezzi, basso + ampli al minor prezzo si trovano anche sui 180€, se hai qualche grosso negozio musicale(tipo l'Emporio musicale Senese, per intenderci) nei dintorni facci un giro. Sennò c'è sempre E-bay

http://cgi.ebay.it/BASSO-ELETTRICO-...oryZ2384QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ovviamente in qualità di batterista non posso che far notare il mio odio verso
tutti i bassisti, dei musoni solitari che non fanno altro che pensare a come
inserire qualche slappata in ogni canzone. Tenete la nota e non scassate le palle!
 
per iniziare spesso i grossi negozi offrono strumenti a nolo. comunque sempre meglio spendere poco, magari sentire qualche liutaio se ha delle occasioni, capita spesso che quando comprano uno strumento danno in permuta il vecchio. io ho un vecchissimo basso di poco valore che sta usando il mi' ganzo per imparare, e sia l'insegnante che questi tipi qui:
http://www.manne.com/ita/introit.htm
hanno detto che per iniziare va stra-bene.
 
UMBRI ha detto:
Pensa al bassista dei Grateful Dead!!!

Sì, anche "Giaco" Pastorious dei Weather Report era un signor bassman...ma sono eccezioni. Pensa ai Led Zeppelin, tutti ricordano la voce di Robert Plant, le manine d'oro di Jimmy PAge, il suono unico di John Bonham, e il basso? boh... Oppure sai dirmi il nome del bassista dei Deep Purple? Conosco gli altri 4 ma non lui...

Diciamo no ai bassisti, W gli White Stripes!
 
Top