Un nuovo mondo

Cavic

New member
Ciao a tutti,

Ho 34 anni e scio, nel verso senso della parola, da circa 7 anni. Ritengo di sciare molto bene, ma esclusivamente su pista.

Per varie ragioni sto ancora usando del GT della Rossignol da 201 di Alta Gamma e pensavo che fossero ottimi Sci utilizzabili in diverse condizioni Mi piace un po' sculettare in curvette (niente insinuazioni, please ;-)) ma anche tirare delle curve ad ampio raggio.

Poi due settimane fa ho noleggiato dei 9X Oversize. Mi sono sentito come Cristoforo Colombo davanti al Nuovo Mondo. DUE BINARI!!! curvoni veloci stabilissimi e, volendo, adeguata flessibilità per una sciata più slalomata (ovviamente non parlo di curvette).

Insomma, me ne sono innamorato e a primavera cambio SCI.

Però mi sto documentando, e vedo che esistono altre possibilità:
Atomic GS11
Volkl P60 RC o GC
Fischer RC4 WC GS

Tutte, attualmente, tra i 400 e 500 euro attacchi inclusi.
Insomma, avete qualche suggerimento basato sulla vostra esperienza o in fondo sono un po' tutti equivalenti ai Rossignol 9X (e quindi, visto che li ho provati, andrei su questi).

Ciao e grazie mille. Non appena faccio pratica con il forum abbellisco l'account.

P.S. Sono 185 cm per 90 Kg. Se prendo troppa velocità si nota!!!

Benvenuto!!!!!!!!!! :wink:
(io purtroppo non sono esperta e non sono in grado di aiutarti... presto ti risponderanno)

benvenuto!!!io ti consiglio i fischer, sono fantastici, parola di una fischerata convinta!!!anche i volkl non sono male, ma prferisco i fischer... :wink:

Ciao !..he he il mondo dei binari ha preso anche te ! ;)

...se hai modo di prova anche gli altri , cmq con Rossignol vai sul sicuro..

tra quelli che hai scelto forse scarterei il GS11, gil altri sono più divertenti !

se ti vuoi divertire prova Head xrc 1100 ...quelli del2006 sono ancora più belli..

;) facci sapere !

Grazie per l'accoglienza. :)

:shock: Ho letto approfonditamente anche gli altri topic ed effettivamente il tarlo della scelta mi sta rodendo completamente.

Ringrazio poi Giulietto che a quanto ho visto è il guru in materia.

Purtroppo non ho più tempo per provare altri sci e ormai la voglia di nuovi atrezzi è incontenibile.:twisted:

Penso quindi, confortato dal suo via libera, dal fatto che li ho provati e che li sto trovando nuovi a 375 ? attacchi axial 100 inclusi da un venditore tedesco su eBay, opterò per i 9x.

:think: Ho solo un dubbio: visto il mio peso (90Kg senza abbigliamento sci) penso che gli axial 100 siano un po' pochino (portata max 110 Kg).
Mi sa proprio che opterò per i 30 eurozzi richiesti opterò per gli axial 120 (max 130 Kg).
Almeno ho margine di crescita :wink:

Quando mi arriveranno vi saprò dire.

.

opta che fai bene, 30 ? valgono un paio di ginocchia e gambe sane :tuttook:

PS buon divertimento con i nuovi "mostri" :smile: