WLF difficile ma non per tutti

robbs

Il Grande Insubrico
Che vallata sto fotografando e da dove?

13283-copia-di-fuoco-187.jpg

Come direbbero ai quiz televisivi di oggi...

...hmm... allora ragioniamo sulle 4 ipotesi...

A) Naviglio della Martesana e valle annessa lo scarterei perchè non vedo la pista ciclabile... anche se magari è nascosta dalla prospettiva!

B) La pista delle biglie sulla spiaggia di Jesolo del piccolo Tobia... non ne sarei molto convinto, perchè in efetti quei pallini neri potrebbero esser le biglie con le immagini di Felice Gimondi (è un pò squadrata in effetti) e Beppe Saronni
...però la spiaggia un po' troppo verde mi fa pensare più a paesaggi da laguna e lì non si gioca a biglie in spiaggia!

C) Potrebbe essere il corso dell' Okwanakwango che tra Bophutswana e Botswana si disperde nel deserto del Kalahari...
infatti si vede il deserto che sembra verde per via dei magnifici colori intensi d'Africa... però mi manca un Piero o un Alberto Angela sullo sfondo intenti a girare una puntata di SUperquark...

...Quindi per esclusione scelgo l'ultimo risposta:
D) Sono le famosi siepi di Solaro, e quella sullo sfondo, che sembra un fiume, è l'Autostrada Mi-Laghi!

Allora Gerry Robbscotti, con quale ipotesi ci sono andato più vicino?

ciuk ha detto:
Come direbbero ai quiz televisivi di oggi...

...hmm... allora ragioniamo sulle 4 ipotesi...

A) Naviglio della Martesana e valle annessa lo scarterei perchè non vedo la pista ciclabile... anche se magari è nascosta dalla prospettiva!

B) La pista delle biglie sulla spiaggia di Jesolo del piccolo Tobia... non ne sarei molto convinto, perchè in efetti quei pallini neri potrebbero esser le biglie con le immagini di Felice Gimondi (è un pò squadrata in effetti) e Beppe Saronni
...però la spiaggia un po' troppo verde mi fa pensare più a paesaggi da laguna e lì non si gioca a biglie in spiaggia!

C) Potrebbe essere il corso dell' Okwanakwango che tra Bophutswana e Botswana si disperde nel deserto del Kalahari...
infatti si vede il deserto che sembra verde per via dei magnifici colori intensi d'Africa... però mi manca un Piero o un Alberto Angela sullo sfondo intenti a girare una puntata di SUperquark...

...Quindi per esclusione scelgo l'ultimo risposta:
D) Sono le famosi siepi di Solaro, e quella sullo sfondo, che sembra un fiume, è l'Autostrada Mi-Laghi!

Allora Gerry Robbscotti, con quale ipotesi ci sono andato più vicino?

:DDD :DDD :DDD almeno come distanza ti sei avvicinato di poiù con l'ultima!!!

:think: Svizzera dai cartelli gialli dei sentieri... e dall'atmosfera generale
Però non so identifcare la valle...anche se mi sa di Ticino

Dalle parti di Andermartt se non erro, verso il passo Oberalp ?? :roll:

pergo ha detto:
Dalle parti di Andermartt se non erro, verso il passo Oberalp ?? :roll:

Mizzega che occhio!!!! complimenti!!!!! :CC
Strada che scende dal passo oberalp..la nella valle sottostante c'è Andermatt (che nonn si vede) mentre la valle che va verso il fondo è quello per il Passo Furka :CC