cerco attacco hard

eddie

New member
Visto che ho una nuova tavola, vorrei montare sulla eliminator ltd un attacco hard. Ad essere sinceri l'idea mi è venuta leggendo il blog di Emilione nostro Previtali, dove si legge che nella sua nuova impresa (in corso d'opera) utilizza una tavola prettamente da soft con attacco hard e scarpone da scialp...ora visto che la mia F2 è senza attacco hodeciso di settarla in quel modo cosi posso provare il sistema.
Avete consigli e pareri? sono stra ben accetti.

Tanto voi non dovete bucare la tavola, basta un cacciavite e oggi montate hard e domani soft ... o sbaglio?

Cambiano ovviamnete gli scarponi.

Credo sia possibilissimo, visto che la eliminator, per quanto ne so, non è proprio tra le soft più soft. :)
Quello che ti consiglio, è di prendere attacchi hard non troppo hard (tipo i race titanium della f2 o similari).
L'insieme attacco/tavola/scarpone dovrebbe sempre essere equilibrato.
Un saluto.

Ciao Eddie.
Gli Attacchi Hard oltre alle Tavole da pista, possono essere montati tranquillamente anche sulle altre Tavole!! Naturalmente montare un Hard su una Tavola da FreeStyle non ha senso ma nel tuo caso, essendo una Tavola dura da FreeRide/FreeCarve può montare tranquillamente quel tipo di Attacchi!!!
Rimane il discorso di cosa devi andare ad affrontare con una Tavola FreeRide con Attacchi Hard ...... :think: Posso capire Previtali e tutti coloro che affrontano discese estreme in condizioni al limite dove, la tenuta sulle lamine e il bloccaggio di uno Scarpone da SciAlpinismo con Attacchi Hard rende tutto può sicuro ma x il resto ..... :?

Se cerchi la surfata in Powder ti sconsiglio quel tipo di binomio, molto meglio un buon Attacco Soft di ultima generazione e uno Scarpone Soft da FreeRide, se poi hai in mente di affrontare Canali impegnativi molto ripidi anche con eventuale ghiaccio, bè, il discorso cambia!! :wink:

per ora no figurati..canalini super ripidi ......No per adesso lilascio fare a persone con molta più esperienza di me, comunque mai dire mai... comunque li sto cercando solo perchè mi è rimasta quella tavola senza attacco visto che è stato spostato sulla el grande, e allora mi era venuta l'idea di provare quella combinazione.....esperimenti !