Correre con pesi (qualche chilo) su polsi e caviglie

Fabio

Member
Staff Forum
Sono appena tornato da una corsetta su per i boschi. La disintossicazione prima di andare ad incatramarmi a Padova.

Salendo mi sono chiesto se esistessero cavigliere e polsiere da mettere ai polsi e caviglie quando si corre, pesanti qualche chiletto.
Penso che aiuterebbero molto ad arrivare allenati alle prime sciate.

Ho cercato in rete ed ho trovato questa pagina:
http://www.icosmart.it/fitness/get.bfr?id=S00127

Qualcuno di voi le usa?

Non fanno male le cavigliere se corro per sterrati, prati e boschi?

ACC1210.jpg

PES1027.jpg

Te lo sconsiglio vivamente, potresti procurarti lesioni alle articolazione delle ginocchia, del gomito e scapolo-omerale(spalla), meglio qualche km in più.... :D

Io non li ho mai usati, però conosco gente che li usa come emzzo di potenziamento da un po' di tempo.. 8--)

joy ha detto:
Te lo sconsiglio vivamente, potresti procurarti lesioni alle articolazione delle ginocchia, del gomito e scapolo-omerale(spalla), meglio qualche km in più.... :D

Quoto!!! perche non fare piuttosto qualche sollevamento o rinforzare i quadricipiti in maniera naturale??

Se essere grassi è dannono per le articolazioni lo è pure portare pesi superiori alla attuale propria massa fisica!

.

Quest'attrezzi possano avere un senso quando si fanno esercizi di potenziamento da fermo (anche se ormai sono in disuso). Sconsiglio il loro uso per correre.

A me le fanno usare durante gli allenamenti in bicicletta ma solo alle caviglie e personalmente non mi hanno mai creatro problemi anzi migliorano la potenza :D

Tempo fa mi informai anch'io da un terapista il quale mi disse chiaramente :no: che le articolazioni di ginocchio e caviglia ne avrebbero sofferto terribilmente. Diverso è il caso della camminata, meglio in salita, che simula lo sforzo dovuto dal peso ai piedi di chi fa scialpinismo anche se il movimento tecnico è diverso.

CrasHBoneS ha scritto:
quot joy, aggiungi alla corsa un po' di ripetute o di gradoni :lol: :lol:
....ho il cell di Zeman se ti serve..come personal trainer non dovrebbe essere male :lol:

io le usavo quando mi allenavo al sacco (alle caviglie per i calci e ai polsi per i pugni); la figata era quando le toglievi, ti sembrava di volare.

sbalki ha detto:
A me le fanno usare durante gli allenamenti in bicicletta ma solo alle caviglie e personalmente non mi hanno mai creatro problemi anzi migliorano la potenza :D

In bicicletta, OK

Per correre, NO, deleterio per articolazioni

Ottime per fare esercizi a corpo libero (in palestra si usano per fare G.A.G. cioè gambe addominali e glutei, ottima attività per la presciistica)

Piuttosto, per rinforzare la muscolatura delle gambe, meglio fare affondi con pesi e squat (piegamenti sulle gambe, col bilanciere sulle spalle).

Invece di correre e allenarti con i pesi che mi sa tanto Di Goku di Dragon Ball vai a correre sulla sabbia o nell'acqua fino alle caviglie vedrai che ti aiuta tantissimo

Invece di correre e allenarti con i pesi che mi sa tanto Di Goku di Dragon Ball vai a correre sulla sabbia o nell'acqua fino alle caviglie vedrai che ti aiuta tantissimo

cmq i pesi così non sono ancora nulla; a casa dei miei dovrebbero esserci ancora degli anelli d'acciao che usavo quando facevo pa kua (e goku che è, un formaggio tipo il tofu?).

forte correre sulla sabbia o nell'acqua, vicino a casa mia c'è il lambro, ci provo subito e magari ci scappa un bel match con le pantegane (sempre che le sostanze chimiche nell'acqua non mi sciolgano prima).