corvara...qualcuno li conosce???

frughi

New member
so che ci sono dei grandi estimatori della val badia e di corvara... qualcuno puo' aiutarmi? conoscete il residence rattonara e appartamenti cristina? sono entrambi in str. Col Alt, uno al 102 e l'altro al 70... si dicono vicinissimi agli impianti, sci ai piedi... è proprio cosi' ? preferenza fra i due? sarebbe per la settimana prima di natale, di solito approfitto dell'offerta prima neve per iniziare a sciare...
grazie mille a chi sapra' darmi indicazioni!
PS si accettano anche alternative se conoscete altri appartamenti carini sulle piste e/o impianti di risalita....

non li conosco, nel senso che non ci sono mai stato ma in quanto a vicinanza degli impianti direi proprio di si, soprattutto alla cabinovoa Col Alto, nella cartina che segue ne ho cerchiato la posizione.

P.S.: il residence si chiama ROTTONARA e gli appartamenti CATERINA, almeno così ho ricavato dal numero civico che hai dato

:oops:
non ne ho azzeccata una!!!
infatti, grazie CrasHBoneS, rettifico i nomi come giustamente hai notato,
uno è il rottonara e gli appartamenti caterina. :lol:
dalla piantina che gentilmente mi hai postato avevo gia' notato anch'io la posizione, ma mi riesce difficile rapportarla alla realta' (nel senso quanto sara' in realta' quella curvetta?!?!?)
comunque grazie intanto...

frughi parliamo di 200-300 mt , considera che Corvara è abbasta piccola e i due residence sono in centro paese

Il residence Rottonara dovrebbe essere sopra il negozio Alfredo, quindi davanti alla piazzetta degli autobus: attraversi la strada, entri nel cortile dell'Hotel Post e sei all'ovovia di Collalto.
Leggermente più lontani, ma sempre 5 minuti a piedi (se vuoi andarci a piedi evitando un non brevissimo giro con gli sci) gli impianti x il Boè e la Borest x Colfosco-Gardena.
Gli appartamenti CATERINA sembrerebbero più o meno alla stessa distanza .....
Ciao

.

messaggio doppio. Ne approfitto per suggerire al moderatore di inserire la possibilità di cancellare un messaggio

frughi ha detto:
so che ci sono dei grandi estimatori della val badia e di corvara... qualcuno puo' aiutarmi? conoscete il residence rattonara e appartamenti cristina? sono entrambi in str. Col Alt, uno al 102 e l'altro al 70... si dicono vicinissimi agli impianti, sci ai piedi... è proprio cosi' ? preferenza fra i due? sarebbe per la settimana prima di natale, di solito approfitto dell'offerta prima neve per iniziare a sciare...
grazie mille a chi sapra' darmi indicazioni!
PS si accettano anche alternative se conoscete altri appartamenti carini sulle piste e/o impianti di risalita....

io sono stato al rottonara l'anno scorso!! OTTIMISSIMA POSIZIONE

l'anno scorso spesi 40 euro a persona al giorno in un bel monolocale per due persone in alta stagione (fine febbraio).

puoi andare sia a prendere camminando 100 metri la cabinovia Col Alto e andare sugli impianti del carosello (connessione con La villa e San Cassiano) sia andare camminando 50 metri dalla parte opposta sulla pista che poi ti porta a prendere la cabinovia Boè (per campolongo e Arabba) o la seggiovia Borest (per Colfosco e val Gardena) mettendoti (o togliendoti) gli sci all'altezza del punto in cui la pista passa con un ponte sopra la statale.

Supermercato anche vicinissino, 50 metri. Di fronte alla strada hai anche il wellness club dell'Hotel Posta-Zirm, molto bello e conveniente per quello che offrono.

http://www.villaresi.it/

strada col alt 22

http://www.altabadia.org/it-IT/guida-alloggi.html
http://www.altabadia.org/1071.pdf è il numero 22 nel riquadro H5

è molto vicino all' incrocio da le due statali che passano per Corvara (quella per colfosco e passo gardena e quella per la villa, passo campolongo e arabba).

devi camminare circa 200-300 metri in totale pianura per raggiungere gli impianti boè e borest inseriti nel sella ronda, mentre gli impianti del col alt sono più in alto. Non sono sicuro ma forse dal col alt riesci a sciare arrivando molto vicino a quella zona. inoltre dovrebbe esserci li una fermata dello skibus che porta sia al Col Alt che al boè/borest.

Sei inoltre vicino a molti negozi, ristoranti, supermarket, pista di pattinaggio.

Io andrei tranquillissimo, è ben posizionato

Riprendendo il discorso,qualcuno conosce il garni villa resi a corvara?com'è posizionato?

Ciao, proprio quest'anno sarò a villa resi per capodanno... dal 27 dicembre al 6 gennaio...

Confermo che davanti all'hotel italia parte lo skibuss, quindi a 20 mt dal garni hai lo skibuss....

Sei in centro a corvara e a piedi la giri tranquillamente.... hai tutto in zona! Nel parcheggio di fronte al garnì hai anche il grillkeller adler, si mangia benissimo!!

Con gli sci riesci ad arrivare quasi all'altezza del garnì.... scendendo dal col alto, si prosegue dietro ai vari garnì fin dopo al garnì monti pallidi.... da li a piedi sono circa 100 mt....

Tu hai già prenotato? Quando vai?

Ciao