INFO SU university card cervinia

Filia

New member
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se sapete come bisogna fare per avere lo sconto per universitari a Cervinia.
Ve lo chiedo, perchè so che l'anno scorso bisognava andare su internet a registrarsi, prima di andare a ritirare i biglietti sulle piste da sci. Sapete se è così anche quest'anno e qual è il sito, per piacere?

Registrazione online??? Io sono andato all'ufficio che è accanto alle biglietterie con il badge (il tesserino elettronico) e un documento attestante l'iscrizione all'università per l'anno in corso e un documento di riconoscimento, ho compilato un modulo e basta. Ti daranno una tessera che poi dovrai presentare alle casse ogni volta che dovrai fare lo skipass.

PS: il titolo non è molto esplicativo sulla tua richiesta, sarebbe meglio modificarlo ad es. con "Info su University Card Cervinia"

:wink:

Ti ha già detto tutto Drey, si fa così!....altrimenti puoi richiederla via internet, ma è una alternativa!

...se quest'inverno vieni a sciare a Cervinia fai un fischio, sciamo insieme! :wink:

ok! Grazie mille! Forse ha ragione drey sul titolo... come si modifica?

Per Giaco: certo che ti faccio sapere se vengo a sciare a Cervinia! Però dovrai avere pazienza, perchè non sono proprio una sciatrice provetta... =(((
Mi piacerebbe prendere qualche lezione, ma... no money, no maestri...

per modificare titolo: cai sul primo messaggio e clicca su modifica il bottone in alto a destra del messaggio stesso.... cosi puo modificare e salvare le modifiche

.

...dimenticavo!! si la registrazione agevola la prima emissione pero ho guardato sul sito di cervinia nella sezione tariffe inverno 2007/2008 ma non c'è più il modulo.....
bohh magari stanno cambiando qualcosa o lo hanno spostato. !!
resta valido il discorso di farlo direttamente sul posto.

Ti avviso che la university card fornisce sì sconti, ma la prima volta ti costa 5 neuri che ti vengono rimborsati solo non mi ricordo bene se ad aprile o una roba così quando torni a ridargli la tessera... A Cervinia cercano in tutti i modi di spillarti quanti più euri possibile... Vedi anche i nuovi prezzi del giornaliero internazionale :straincazzato:

Layez ha detto:
Ti avviso che la university card fornisce sì sconti, ma la prima volta ti costa 5 neuri che ti vengono rimborsati solo non mi ricordo bene se ad aprile o una roba così quando torni a ridargli la tessera... A Cervinia cercano in tutti i modi di spillarti quanti più euri possibile... Vedi anche i nuovi prezzi del giornaliero internazionale :straincazzato:

non è così vero, visto che non sono molte le località che offrono sconti consistenti allo studente universitario e anche ad un accompagnatore!
lo scorso anno l'internazionale costava 32 € agli universitari, contro i 45 "normali", direi che anche se non recuperi la tessera, risparmi comunque!
anche perchè i 5 euro li metti solo una volta, se scii più di un giorno "li ammortizzi comunque"!
non dare per scontanto che ti facciano lo sconto, è già qualcosa :wink:

giaco ha detto:
Layez ha detto:

non è così vero, visto che non sono molte le località che offrono sconti consistenti allo studente universitario e anche ad un accompagnatore!
lo scorso anno l'internazionale costava 32 € agli universitari, contro i 45 "normali", direi che anche se non recuperi la tessera, risparmi comunque!
anche perchè i 5 euro li metti solo una volta, se scii più di un giorno "li ammortizzi comunque"!
non dare per scontanto che ti facciano lo sconto, è già qualcosa :wink:

Quello che volevo dire era di considerare quante volte hai intenzione di andarci in un anno, perché mi sembrava che i prezzi non fossero molto diversi tra universitari e non... Bho io mi ricordo di averci risparmiato veramente poco l'anno scorso e sicuramente non abbastanza da ammortizzare il costo della card se ci vai una volta sola :?

.....in effetti, non consideravo una cosa...quando vai. lo sconto è consistente tutti i giorni tranne le domeniche e il giorno di Natale, Pasqua etc....in quei giorni lo sconto è minimo!...hai ragione!