dubbio su ortisei a capodanno

bukkimen

New member
ciao a tutti sono il solito dubbioso non tanto per me ma per la mia famiglia moglie e 2 ragazzini per capodanno dopo una vita a s.vigilio non riusciamo a deciderci tra un bell albergo in centro a canazei alla rosa oppure scloss dolomiti ps se qualcuno c e stato potrebbe darmi una dritta oppure un albergo furi ortisei precisamente verso castelrotto ma ancora ad ortisei hotel albion. chiedevo poi a voi esperti robs e stroppolina in primis e tutti gli altri che cisono stati se la fila agli impianti sia cosi pazzesca oppure accettabile . ps la scelta e abbastanza obbligata in quanto selva oppure corvara sono impraticabili per una famiglia di 4 persone non che canazei o ortisei siano regalate ma qualcosa si risparmia - grazie anticipatamente

Alberghi non te ne saprei consigliare ma code agli impianti in quel periodo ne fai quante ne vuoi!! e non sto parlando dei trenini di capodanno :x :x

se ti alzi presto e sei davanti alle cabinovie entro le 8.30 non fai fila..se ci vai entro le 9 fai poca file..entro le 9.30 fai una giusta fila..oltre 9.30 ti conviene ritornare dopo due ore! :wink: il problema delle file a capodanno sono solo alcuni impianti, in primis quelli che da valle portano su..poi per il resto durante la giornata non ho mai fatto più di 10minuti alle seggiovie.. 8--)

se ami sciare il top è selva di val gardena , ortisei è piu lontano dal sellaronda!!!! è un paese splendido ma piu da vivere , per l hotel cmq ti consiglio l hotel angelo o l hotel luna! splendidi.................

il segreto, durante la settimana di capodanno, è partire un po' prima, così si evitano le prime code agli impianti, e un paio di orette scii senza l'affollamento...poi logico che nelle ore di punta troverai un po' di coda, ma niente di così tragico!

.

francamente io salgo sempre con la prima funivia a seceda la mattina, e sotto capodanno, già alle 10.00 la seggiovia di seceda molte volte è murata, 15/20 min per arrivare al seggiolino (che invenzione i twin tip, nessuno che ti sale più sulle code)...poi è chiaro che è un comprensorio enorme e la gente ha di che sperdersi per le valli, ma resta un periodo very caldo...

Se vai a Ortisei a Capodanno fai la fila tutto l'anno!! anche per l'inverno successivo!!! :lol:

A parte gli scherzi non ci son mai stato in quel periodo ma da quanto ho sentito dire te lo sconsiglio! troppa confusione!

il segreto del capodanno è sciare fino al 26 Dicembre, poi farsi un viaggio all'estero e tornare dopo il 6 gennaio ... (per evitare le code, i salassi e lo stress)

Se decidi di restare ... armati di pazienza, ti divertirai lo stesso.

Stroppolina ha detto:
franceski ha detto:
francamente io salgo sempre con la prima funivia a seceda la mattina
idem...e il bello è che non ci siamo mai visti! :lol:

magari sì, ed è strano che non mi hai notato, perchè di solito le donne mi sbranano 8--) 8--)

:bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: scherzo....

grazie per i consigli ci siamo decisi ed abbiamo prenotato ad ortisei hotel albion ora vorrei chiedere secondo voi per fare una giornata a s.vigilio quanto tempo si impiega da selva ad arrivare alla villa visto che poi da li sono pratico e cmq ci vuole quasi un oretta tra autobus e cabina picculin non vorrei fosse una sfacchinata senza senso grazie

da ortisei a san vigilio,a capodanno e con moglie e figli, non è fattibile :lol:

a meno che non arrivi alle 8:30 a selva alla cabinovia danterceppies

comunque ottima scelta, ortisei la adoro, per me va benissimo per coppie e famiglie che non hanno la psicosi di sciare dalle 8:30 alle 17

il paese è bellissimo........

fabio_80 ha detto:
da ortisei a san vigilio,a capodanno e con moglie e figli, non è fattibile :lol:

per me ce la potresti fare solo andando a palla e senza mai fermarti un attimo.ma con moglie e figli dietro mi sa che sarà un po' dura! 8--)