stefy ha detto:Io, soprattutto quando vado in zone nuove che non conosco, mi "studio" per bene la cartina degli impianti e quindi non mi limito a guardare il colore, ma controllo anche la pendenza in funzione alla lunghezza della pista :wink: Così evito spiacevoli sorprese fuori della mia portata
Carissimi, sono uno di quelli che per scendere una pista, prima si calcola anche l'effetto vento dato dai battiti di ali dei corvi, metterebbe la "P" sulla schiena, la bandierina rossa e il lampeggiante arancione. Nonostante siano 2 anni che vado a Plan de Corones e che batto volentieri le piste azzurre e un paio di rosse, ultimamente con mia soddisfazione, quest'anno vorri cambiare zona, magari alta Badia. Solo sul sito di Plan de Corones a questo link http://www.plandecorones.net/piste.htm ho rovato la lunghezza delle piste e il loro dislivello. Il sito della Val Badia, mi rimanda sempre ad un documento dove trovo la lunghezza degli impianti e non quella delle piste. Se io voglio sapere che pendenza hanno le piste della Val Badia, come faccio? dove le trovo? grazie tantissimo a chi mi sa togliere questo dubbio