Campionato del mondo di Rugby 2007

matteo81

Pendolare dello Sci
Ciao a tutti

Sono tornato ieri sera tardi da Marsiglia dove per motivi di lavoro ho avuto l'occasione di vedere gli azzurri del rugby contro la Nuova Zelanda.

Premetto che e' stata la prima volta che assistevo a una partita di rugby e anche in TV ho visto solo qualche incontro della nazionale al 6 nazioni.

In campo non c'e' stata storia, i nostri forse erano sicuri di perdere e avevano la testa alle prossime partite.

Sono comunque rimasto piacevolmente sorpreso dello splendido clima che c'era allo stadio e in campo, molto sportivo e corretto.
Nessuna recinzione limitava il campo, avevo la panchina della Nuova Zelanda a pochi metri, qualcuno addirittura gli chiedeva gli autografi.
Pochissime discussioni dei giocatori con l'arbitro , che nei casi dubbi puo' avvalersi della prova TV.
Alla fine la squadra perdente da la precedenza a quella vincitrice nell'ingresso agli spogliatoi e gli rende onore.

Non so se tutte le partite sono cosi ma siamo anni luce da certe partite di calcio che ho vosto allo stadio .. insulti in campo e fuori , clima teso e tanta voglia di cercar rissa... boh :think:

Qualche skifoso si interessa di rugby ?
 
io sono stata in una squadra femminile x un po di tempo... poi ho mollato xchè avevo (ed ho) dei problemi ad un ginocchio :(
cmq è uno sport molto faticoso e che richiede molti sacrifici fisici... x lo meno x me... e si che nn sono una lagnona.
l'aspetto migliore del rugby è che, nonostante sia uno sport molto aggressivo, è uno dei più sportivi al mondo :CC
poi ti sfoghi un sacco, c'è molto spirito di squadra... e, da nn dimenticare, il terzo tempo 8--)
 
Il grosso dispiacere é stato quello di non vedere la partita alla RAI. Impossibile, tra l'altro, almeno per me, vederne dal vivo: biglietti cari ed introvabili, in Francia é sport di culto :ad: :ad: :ad:
 
In Francia e' popolarissimo, mentre passeggiavo per Marsiglia venerdi sera in tanti erano davanti alla TV a vedere la nazionale che .. perdeva :twisted:

Comunque secondo me se cerchi dei biglietti a prezzi non impossibili dovresti trovari per la fase a gironi, qualche stadio vicino all'italia tipo Marsiglia, Lione e S.Etienne li puoi raggiungere in macchina da Milano :wink: .

Cavolo marti non riesco a immaginarmi una ragazza che gioca a rugby.. :?mm :?mm :CC
 

.

ieri ho fatto il volo johannesburg-parigi con i tifosi sudafricani che andavano a seguire la loro squadra.... prima dell'imbarco hanno fatto un casino BESTIALE, appena saliti sull'aereo, per fortuna, si sono addormentati di botto (molto probabilmente causa megasbronza collettiva...)
 
Comasco ha detto:
Il grosso dispiacere é stato quello di non vedere la partita alla RAI.

Il grosso dispiacere è stato quello di non vedere la partita su La7, che di solito trasmette il 6 nazioni e che purtroppo non trasmette i mondiali, evento di valenza maggiore... non so come mai, se per una questione di diritti televisivi o che... tant'è che si possono seguire solo su Sky, che io non ho... :(
Non seguo il rugby e non ci capisco quasi niente, ma mi piace guardare qualche partita quando ne trasmettono; i mondiali sarebbero stati una buona occasione per seguire meglio questo nobile sport...
 
c'ho provato e mi piaceva un sacco.. peccato x sto fottuttissimo ginocchio che mi limita in tutto!! o quasi..
gli allenamenti già sono durissimi.. ma farli d'inverno, al gelo, sono un massacro! io più che altro avevo problemi con le mani (afferrare la palla e cadere con le mani congelate). poi noi ci allenavamo in un campo di terra senza un filo d'erba.. duro e pieno di sassetti.. che ogni volta che cadevi (o più che altro ti buttavi) ti entravano nei fianchi.. e qdo pioveva chiaramente diventava puro fango (e stare infangati qdo fuori gela nn è proprio facile). poi vabbè.. come sport richiede carattere e sacrificio fisico anche qdo giochi sull'erba e al sole :D anche se devo dire che a quanto male ti potresti fare ci stai a pensare solo qdo vai negli spogliatoi (io già al primo allenamento mi sono rotta un dito).
nn è uno sport x tutti.. ma x le ragazze ancora di più sicuramente.. i ragazzi e gli uomini in generale hanno più resistenza fisica e, forse, anche più sopportazione al dolore (e al freddo :roll:)

come ho detto è uno sport che richiede molti sacrifici ed è forse il più sportivo in assoluto tra gli sport di squadra!! è un peccato e dispiace tanto che passi inosservato.. ancor di più partite del genere che sono belle da vedere!!
 
marti ha detto:
io sono stata in una squadra femminile x un po di tempo... poi ho mollato xchè avevo (ed ho) dei problemi ad un ginocchio :(
cmq è uno sport molto faticoso e che richiede molti sacrifici fisici... x lo meno x me... e si che nn sono una lagnona.
l'aspetto migliore del rugby è che, nonostante sia uno sport molto aggressivo, è uno dei più sportivi al mondo :CC
poi ti sfoghi un sacco, c'è molto spirito di squadra... e, da nn dimenticare, il terzo tempo 8--)
:shock: :shock: :shock: marti, anche io!!!solo che facevo parte della squadra di rugby femminile della scuola, e quando è stata ora di iscrivermi al cus ho iniziato ad avere male al ginocchio (e mia madre ha tirato un sospiro di sollievo...da ballerina classica a rugbysta il passo è luuuuuuuungo!)
 
Torno adesso dalla Provenza dove ho assistito a Italia-NZ e Italia-Romania. Atmosfera incredibile, provenza magnifica. Consiglio a tutti di seguire la nazionale all'estero. Che rosikoni i francesi, tenevano tutti la ROmania. I sukate si sprecavano. Metto qualche foto:
 

Allegati

  • img_4295_178.jpg
    img_4295_178.jpg
    72.5 KB · Visualizzazioni: 138
  • img_4313_193.jpg
    img_4313_193.jpg
    55.3 KB · Visualizzazioni: 131
  • img_4360_474.jpg
    img_4360_474.jpg
    42 KB · Visualizzazioni: 128
  • img_4418_173.jpg
    img_4418_173.jpg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 143
  • img_4393_303.jpg
    img_4393_303.jpg
    83.1 KB · Visualizzazioni: 140
Top