Febbraio 2005....rifugio teodulo (cervinia)..

con gli sci o con la tavola.....sulle piste...appena battute dai gatti...senza nessuno....sinceramente pesavo si vedesse male con solo la luce della luna piena...invece si vedeva perfettamente

in alcune occasioni e previa autorizzazione si può... a cervinia lo fanno da 2 rifugi....una volta 3 ma in uno hanno avuto problemi. inoltre
So che non è proibito xkè i pisteur quando cacciavano la gente dal rifugio al plateau rosa a noi che facevamo la notturna non ha detto di scendere ma ci ha lasciati a languire nella nostra cioccolata calda (ps: il rifugio teodulo è vicino al plateau rosa)....presumo che la responsabilità cada su chi organizza la discesa (che poi tanto organizzata non è...almeno nel nostro caso eravamo 6 persone seguiti -ma solo per un tratto- da un responsabile del rifugio..so che il giorno dopo erano un 120)

ps: peraltro arrivati a cervinia fra una cosa e l'altra circa a mezzanotte è stato divertente,essendo venerdì,entrare in un pub con sci e scarponi addosso a chiedere un grappino :wink:

so che sotto pasqua la rifanno (non ricordo il giorno preciso,ma se chiami il rifugio teodulo te lo sanno dire)

Benvenuto !...

..l'unico problema delle discese in notturna .. è che per tirare notte al rifugio ti sei scassato di salsicce epolenta, vino e grappini.. e quando esci cerchi dove hai parcheggiato la macchina.. e invece qualcuno ti dice che devi mettere due cose lunghi sotto i piedi ... e stare attento a quei pali neri e duri con gli aghetti che spuntano dal terreno :lol:

in effetti :lol:
però al 4 genepy che ho bevuto sono uscito fuori e sono stato una decina di minuti a fare foto senza guanti e non avevo freddo..mah :wink:

Ciao Pasolino, bella foto, ma brutto rifugio :D
Secondo me le discese notturne le dovrebbe vietare solamente per quelle piste in cui viene usato il cavo di acciaio ed il verricello per batterle.
Nelle altre piste, una volta che i gatti hanno finito di batterle, non vedo dove sta il pericolo.... ovviamente se si scende con un po' di buon senso.
Qualche volta ho fatto pure io delle piste con qualche grappino in corpo... ma se vai piano e non ti "gasi" arrivi al parcheggio senza problemi.
Se poi ti metti a correre pur vedendo 4 piste... allora il problema sta nella tua testa non nel divieto di fare o meno la pista.