Voglio andare a vivere tra Trento e Bolzano, come fare?

Fabio

Member
Staff Forum
Ciao Skifosi.

Ho capito che andare a vivere nei pressi di Cortina d'Ampezzo è utopia, almeno per ora.
Però la zona tra Trento e Bolzano accetta ben bene gli "immigrati".

Ed è per questo che come prima prova per farmi qualche anno a Trento sto iniziando ad informarmi su come fare per accedere alla scuola di dottorato in ingegneria dei materiali a Trento. Qualcuno non conosce qualche professore a cui "raccomandarmi"? :lol:

Già mi immagino una sera di luna piena, cielo limpido, partire ed in 40 minuti essere sci e pelli ai piedi e risalire per esempio le piste della Paganella. Arrivare su nel silenzio assoluto vedere le luci della città brillare e sentire l'aria che respiri farti male al naso da quanto profumata è :sbavsbav:

Penso che se devo andare a vivere da qualche parte, per un appassionato di monti Trento sia una ottima scelta.

E se non mi accettano al dottorato avete idea di come potrei andare a vivere a Trento per qualche anno?
 
Fra Trento e Bolzano sceglierei Bolzano tutta la vita!!! troppo più bella come città!!!! e troppo più vicina alla Val di Fassa!!! 8--) Trento ha una bellissima università, però come città non mi piace.

Beh la scuola di dottorato è già un bel passo avanti..ma anche un bel lavoreto magari salta fuori!
 
Però da Trento in 35 minuti sei a La Polsa, in 30 sei al Monte Bondone, il 40 sei alla Paganella, in 50 sei a Folgaria, in 40 sei al Lago di Garda. Per lo sport è favolosa.
In un'ora sei in val di Fiemme... etc etc

Laghi, colline, monti per la MTB a due passi. E poi la vicinanza con i crucchi porta beneficio, meno delinquenza, serietà, ordine, pulizia, etc etc

Qui a Padova iniziano ad amazzare i giovani...
 
Anch'io, come Robbs sceglierei Bolzano, è una città bellissima e molto "viva" per essere una città alpina!
Trento è comunque una bella città, ma quando l'ho vista era deserta. ho lontani parenti che vivono lì e anche loro sostengono che Bolzano sia più vissuta dalla gente!
Comunque bella scelta!anch'io a volte penso ad uno spostamento verso Aosta, talvolta invece penso a Torino, città bella, che offre certo più possibilità e che comunque è vicina alla mia Vallée!
 

.

Ragazzi, le mie sono intenzioni, desideri, prove... mica vi sto dicendo che domani vi scrivo da Trento... magariii :uuue: :uuue: :uuue:

Quindi Bolzano batte Trento 3-1. Ma trovare qualcosa da fare a Bolzano è più difficile.
 
trento e' molto calda..a me non piace... pero' belle l' idea di trasferirsi...

tra i monti e l' aria profumata...


cqe fabio considera che siamo fortunati abbiamo ad 1h e 20 portule/larici e ad 1h e 15 il carega... son 2 posti da paura.. non siamo poi cosi' sfigati...

cqe anche io se potessi cambierei aria.. gente genuina.. posti freschi.. verde.. odore di pino e la sera il naso che pizzica dal freddo..

GRANDE FA'! SEI UN SOGNATORE COME TANTI DI NOi!

w el barachin co salsicce e sciolina!
 
io sceglierei trento (anche se non ci sono mai stato) ma mi da l'dea di una città più accogliente e carina; a Bolzano vive mia cugina, fa un caldo assurdo d'estate, è freddissima in inverno ma non nevica; e poi ci sono troppi filo-tedeschi, in molti negozi quando entri ti salutano in tedesco per esempio; uno magari sarebbe disposto ad accettare questa cosa pensando che alla fine sarà anche una città pulita ed ordinata secondo i dettami crucchi ed invece si sta riempiendo di extracomunitari con tutto ciò che ne consegue: si potrebbe definire una città tedesca con i problemi di una città italiana; questo è il mio pensiero, ma nonostante tutto sarebbe un sacrificio accettabile per me amante della montagna.
 
Anche io voglio andare a vivere lì...qualcuno di voi per caso, conosce un concessionario di automobili della zona che cerca un venditore?:D
 
Diciamo che a Padova non puoi più essere italiano bianco onesto dopo le 23... camminare in certi quartieri sperando di poter tornare casa con entrambi i reni dopo le 23 per la zona arcella è utopia.

Certo anche a vicenza e padova ci sono le montagne vicine. Ma non abbastanza. Dopo il lavoro in estate se vuoi farti una bella salita in vetta devi farti almeno 1h di auto e di traffico. Ti passa la voglia. Da Trento ti fai 10 minuti di traffico + 10-20 minuti di strada già godibile ed anche meno.

E poi, forse sono io che spero e non conosc la realtà... ma Trento non mi da l'idea di una città data in mano ai delinquenti come invece lo è padova dalle 22 alle 04.
 
Top