ENGELBERG

io, che tipo di info cerchi.

Ci sono stato in giornata da Milano, si scia da 1000 a 3000 metri, molto interessante in tarda primavera dove puoi scendere da 3000 a 1800 fino a metà maggio.

Impianti moderni!

Ciao

Nicola

Sempre sentita nominare come una delle mecche del Fuoripista. E' vero? Sono a portata di mano tipo St Anton o da rischiare l'osso come Chamonix? E' cara per dormire? Il paese com'è? C'è vita dopo sci?

Direi più tipo St. Anton, anche se c'è il ghiacciaio che ha grossi crepi.

C'è da farvi attenzione, la Laub (il più noto fuoripista), si riesce a scendere dal quasi dalla cima a 1200 è un splendido pendio ripido con pendenza costante, altro fuoripista è sotto i cavi della Rotair in buona parte su ghiacciaio.
In più tanti altri fuoripista normali.

IMHO è una valida alternativa ad Andermatt, sicuramente ha meno da offrire rispetto a Chamonix, a St. Anton non ci sono mai stato.

Per il paese e dormire non sapre ci sono stato da Mi in giornato sono 2 e mezza di macchina, tutta autostrada tranne 10 km finale con solo 2 tornanti.

Ciao
Nicola

sembra interessante..
pensavo di andarci qlc giorno.
quindi dici che come fuoripista vale la pena? e il paese?

.

Per quello che ho visto direi proprio di si!! Ottimo terreno aperto.
Ti dico per quello che ho visto perchè ci sono stato a sciare il 15 maggio e sono riuscito a trovare dell'ottimo firm :D

Il paese è abbastanza grande ma carino (tipico svizzero) con un centro strorico.

Appena trovo qualche foto la posto.

Ciao

Ci sono stato un giorno, ho fatto centinaia di km x arrivarci...e come al solito nevicava e non si vedeva un metro :wall: :wall: :wall:e c'era vento :wall: quindi non so quasi niente :?mm poi incredibilmente alle 3 di pomeriggio è spuntato qualche debole e malato raggio di sole, e mi ha fatto vedere leggermente un po' di paesaggio, da ciò che ho potuto vedere è un bel posto, non enorme, ma impianti molto moderni, ci sono un po' di piste non battute e ben possibilità di fuoripista...poi è anche ciò che ho sempre letto io...quindi purtroppo no so quasi niente :wall: :D