dinastar pro rider 94 CON NAXO O DIAMIR

barbie

New member
volevo un conziglio.... ho ordinato i pro rider 194 e non so' se montarli con i naxo o i diamir frp.......
con i naxo mi trovo meglio perchè più pesanti e quindi stabili ma li sbindqti due volte...... è successo solo a me di avere problemi con nx21 o c'é qualche altro sfigato... a me hanno preso gioco sul primo bullone passante dove si ancorano i due pezzi di al con la plastica...Forse solo un caso...non voglio avere paranoie quando buco i bambini

io i nazo 21 li ho montati su gotama.......e mi vanno dimolto bene.....magari i diamir son piu leggeri non so......come conduzione in discesa i naxo sembrano da discesa.......per me ok.....ciao

c'e' una discuzzione in giro per il forum su questi 2 attacchi, naxo/diamir e devo dire che diamir vince alla grande ...
e per il peso e per gioco inferiore..

inoltre naxo in salita e' + faticoso xche' ha 2 snodi non uno, e quello attaccato alla tavola e' traslato in avanti di molto, mentr il diamir di pochi cm.

lo snodo se e' uno e' molto meglio e se e' sulla punta del piede e' ancora meglio (come il dynafit)

se hai già rotto due volte i naxo, sarà meglio che prendi i nuovi marker duke, che sembrano (alla luce dei primi test) gli attacchi più robusti in questo campo

.

hai ragione verb, ma diventa , per il peso, uno sci praticamente ingestibile in salita...

poi dipende da quanta salita ha intenzione di fare.. io credo non supero' i 1300 con quegli sci li.. :roll:

ciao!

io ho i Naxo NX21 montati sui Gotama (acquistati entrambe usati), dopo una decina di uscite in fresca e 3 risalite con le pelli, ho avuto il tuo stesso problema: si era formato gioco nel primo snodo davanti e gli attacchi si muovevano (anche quando erano chiusi in posizione discesa).
Ho segnalato il problema alla NAXO e m'hanno gratuitamente spedito due nuovi puntali dicendo che avevano modificato e rinforzato lo snodo anteriore (conoscevano molto bene il problema!): li ho montati ma devo ancora provarli.
.....io passerei a Diamir.....

ANCHE secondo me... non c'e' motivo di rimanere a naxo... leva+difficoltosa in salita, formazione di lasco e peso maggiore... :?

ma chi te lo fa fare?

quasi quasi altro che 8000 mi prendo anche io un bel proazzo montato diamir tanto per avere uno sci maneggevole e leggero... :lol: :lol: :lol: :lol:
vero andre???

cmq diamir tutta la vita...mi hanno offerto un naxo a 150 ma zero piuttosto ne spendo 230 per diamir plus... :D

su uno sci cattivo come il prorider, che non penso userai come sci da scialp, secondo me dovresti metterci il duke

se poi pesi o scii cattivo il DIN fino a 16 (penso prossimamente anche a 18) ti permette di atterrare bene dai salti.....il freeride che uso da anni e che trovo fantastico ha il difetto di sganciarsi nei salti.

l'unica sfiga del duke è che per passare da salita a discesa devi togliere lo scarpone dall'attacco.....ma non sono nati come attacchi da scialp puro...

gotamart ha detto:
su uno sci cattivo come il prorider, che non penso userai come sci da scialp, secondo me dovresti metterci il duke

se poi pesi o scii cattivo il DIN fino a 16 (penso prossimamente anche a 18) ti permette di atterrare bene dai salti.....il freeride che uso da anni e che trovo fantastico ha il difetto di sganciarsi nei salti.

l'unica sfiga del duke è che per passare da salita a discesa devi togliere lo scarpone dall'attacco.....ma non sono nati come attacchi da scialp puro...

secondo me hai ragione martino, pero'se uno pesa 70/75 kg non ti si apre nemmeno sui salti ... a me non ha mai tradito,,

pero' se pesi d+e' sicuro come dici... :D

........ma io per ora lo usato pellato una sola volta e pochino....per ora va bene..non è leggero, ma per qualche decina di grammi non credo sia una tragedia....anche perchè su un gotama..è meglio non pensare al peso..........lo presi perchè al negozio di un mio amico,anche lui se li è montati....... è un maestro di champoluc.......mi disse che in discesa è reattivo....aveva anche il diamir......spero eventualmente nella garanzia........io peso un centinaio.....minchia...sarò meglio che perda peso........
p.s. per mariodb: tu da quanto tempo hai i naxo.io li ho presi a natale...sai tanto per sapere se si tratta della stessa serie........ciao