Perù-Bolivia

Che bei ricordi! Anni fa girai tutto il Perù e feci solo una piccola parte della Bolivia andando allo Salar del Oyuni! Ci sei stato? Il posto più bello al mondo a mio parere!!!

Al Salar di Uyuni sono stato anche io, un posto davvero molto bello! Però che freddo... e uscire di notte per andare in bagno un incubo :shock: :shock: :shock:

Comasco ha detto:
Al Salar di Uyuni sono stato anche io, un posto davvero molto bello! Però che freddo... e uscire di notte per andare in bagno un incubo :shock: :shock: :shock:

Hai conosciuto Madame Lupe allora! Che spettacolo! E se avevi sete o ti dovevi lavare qualcosa andavi nel cortile a tirare su l'acqua dal pozzo!!!
Ma lì non si esce di notte per andare in bagno, si fa cisterna e si aspetta il sole!!! :lol: :lol: :lol:

Frankie72 ha detto:
Niente Salres, solo La Paz.
La Bolivia la rimando al prossimo futuro, magari in moto. :sbavsbav:

Allora ti vuole una bella moto da sterrato perchè in Bolivia, a parte le strade della capitale La Paz, c'è una sola strada asfaltata che percorre solo 1/3 di paese! O almeno fino a qualche anno fa! Farsela tutta così dopo diventa forse più brigoso che divertente! W il 4x4! :D

Vero. Evita del tutto la stagione delle piogge, allora, perchè sarebbe devastante... l'altopiano andrebbe fatto a Giugno: fa freddo (é il loro inverno) ma é secco! Portati dietro tutto perché non è facile trovare meccanici :wink:

Si si vero vero...anche se io ci sono stata ad Agosto e non ho mai preso male con il tempo!
Al Salar però non andarci senza guida locale che non vorremmo perderti in un occhio di tigre!!! :lol:

Occhio di tigre?? :think:

Intanto sogno :sbavsbav:

12837-r1150gsadventure.jpg

Son dei buchi che ci sono nel deserto di sale...non so se sai che ci sono 60cm di sale su cui cammini e sotto è tutta acqua salatissima ad 2-3°C...in alcune zone il sale non regge il peso e rischi di sprofondare dentro! Devi conoscere molto molto bene il salar perchè a vederlo così sembra una distesa tutta uguale invece ci sono delle specie di strade dove puoi esser tranquillo di passare e non cadere giù! Solo una guida locale le può conoscere...