ogni quanto cambiate sci?

momo

New member
Quante stagioni usate un paio di sci? che corrispondono a quante giornate?
Li cambiate per prendere la novità tecnica o perchè i vostri sono sfasciati?

Ciao

Beh, io non faccio stato per il sondaggio...

Non ho sci miei: ritiro a febbraio un modello da test (a scelta) della stagione successiva e lo ritorno il febbraio successivo quando lo sostituisco con la novità della stagione dopo...

Non ho sci miei: sono proprio un poveraccio... :roll:

che sfiga che hai.... :wall:

andando ot rispetto al titolo...
Provi head? come sono i supershape magnum? Io volevo sostituire i miei dynastar 66 speed course con qualcosa di meno impegnativo e più corto; pensavo ai supershape e questo nuovo modello mi attira molto pur non conoscendolo (ho provato gli speed)

Prima di avere il figliolo con le esigenze da sci club, li cambiavo ogni due anni più per "sfizio" che per necessità (considera, comunque, che io scio più di 40 giorni all'anno).

Il mio 3V della Salomon lo pensionerò quest'anno dopo quattro anni di onorato servizio non perchè sfibrato ma perchè ormai quasi privo di lamine (io amo sciare con gli attrezzi a posto e queste due ultime stagioni con più ghiaccio che neve, hanno inferto loro un duro colpo).

Devo dire, però, che uso due paia di sci (lo slalom, appunto il 3V, ed uno morbidoso da fresca o primaverile).

In buona sostanza, ritengo che mediamente uno sci possa durare più che egregiamente almeno un centinaio di giornate: molti degli sciatori 100 giornate non le faranno in tutta una vita... ed allora, perchè non noleggiare?

PS a me il magnum non è piaciuto un granchè (ho scritto qualcosa in proposito motivando le mie impressioni) ma devo anche avvertirti che sono probabilmente il solo a non averlo apprezzato...

Allora, io uso una regoletta semplice semplice:

Quando un pezzo dello sci si stacca lo peso... se il peso del pezzo staccato è maggiore di 1/10 del peso dello sci (vale anche per gli attacchi) e non è riassemblabile in qualche modo, cambio sci.

Il problema è che a volte rimangono interi, ma assumono geometrie anomale :think: :think: :think: :D

.

Io tengo tutti i miei sci, non li cambio.
Il primo vero paio mi è durato sui 7-8 anni l'attuale penso sia già a 4 e va molto bene!

momo ha detto:
che sfiga che hai.... :wall:

andando ot rispetto al titolo...
Provi head? come sono i supershape magnum? Io volevo sostituire i miei dynastar 66 speed course con qualcosa di meno impegnativo e più corto; pensavo ai supershape e questo nuovo modello mi attira molto pur non conoscendolo (ho provato gli speed)

momo, stai chiedendo all'oste se il suo vino è buono... dani è uomo Head, cosa vuoi che ti risponda? In ogni caso sui magnum basta che leggi il test di drey, http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12779 e un'idea te la puoi fare.

renntiger ha detto:
momo, stai chiedendo all'oste se il suo vino è buono... dani è uomo Head, cosa vuoi che ti risponda? In ogni caso sui magnum basta che leggi il test di drey, http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12779 e un'idea te la puoi fare.
Da quanto ho letto dal link che hai segnalato... beh, sembra che Drey lavori per HEAD... :lol:

Io nei miei commenti sono più tecnico e meno "emozionante": esperienza acquisita in 10 anni di test per riviste...

Ah, chi mi conosce sa che i miei commenti non sono di parte: sono stato il primo ad elogiare i G.1 150 (provati esattamente un anno fa) e sentirmi dire da un forumista in incognito (direttore vendite di una marca) che un se lui avesse avuto un rappresentante elogiante un prodotto della concorrenza, lo avrebbe subito licenziato...

Io invece se trovo un prodotto della concorrenza che va bene, lo dico apertamente; per contro, se non va bene non lo massacro davanti al pubblico ma spiego diplomaticamente perché "non é congeniale" (o non é in simbiosi) con la mia sciata: mai parlare male della concorrenza...

:wink:

Dai, dani, non te la prendere... non ho alcun dubbio sulla tua imparzialità e sull'obiettività di giudizio che hai più volte messo in mostra anche sul materiale della concorrenza. :ad:

E' un po' però che ci frequentiamo (in modo epistolare, of course) e dovresti sapere che difficilmente resisto ad una battuta e, sinceramente, chiedere a te cosa pensavi di uno sci Head, beh permettimi, ma era un'occasione troppo ghiotta... :wink:

dani1965 ha detto:
Da quanto ho letto dal link che hai segnalato... beh, sembra che Drey lavori per HEAD... :lol:

Già qualcuno ha pensato che lavori per Head, e che io abbia sci Head... invece no... o almeno, non ancora :wink:

Io penso che uno sci, finchè ci soddisfa in pieno, non si debba cambiare.