Skipass 2007/2008

robbs

Il Grande Insubrico
Nel mettere i nuovi prezzi degli skiapss dolomitici sul kio sito, mi è venuta voglia di fare due conti per vedere se e quanto sono aumentati i prezzi rispetto alla scorsa stagione..
Dunque:

Dolomiti Superski - Alta Stagione (Adulti): aumento medio del 3,81%; l'aumento massimo si ha nel giornaliero che aumenta del 5% (42 euri).

Dolomiti Superski - Stagione (Adulti): aumento medio del 3.81%; l'aumento massimo è sempre nel giornaliero che cresce del 5.71% (37 euri)

Stagionale Dolomiti Superski: aumento del 3,17% (650 euri)

Val di Fassa e Carezza - Alta Stagione (Adulti): aumento medio del 3.31%;
aumento massimo sempre del giornaliero stavolta del 6,06% (35 euri)
Val di Fassa e Carezza - Stagione (Adulti) aumento medio del 3.44%; aumento massimo sempre del giornaliero ben del 6,9% (31euri)

Direi che c'è stata una forte politica di aumento dei giornalieri, addiruttra sfiorando il 7%!!! :evil:

Stroppolina ha detto:
miiiiiiiiiiiii, 650 euri lo stagionale! :shock: :shock: :shock:
zitta zitta ti prego assolutamente non provate voi del nord est neanche x 1 minuto a lamentarvi dei prezzi degli stagionali, ma neanche pensateci lontanamente se no venite qui al nord ovest a vedere come funziona!!!uno scandalo :wall: :wink:

Azzz, ho visto anch'io i prezzi sul sito, direi che il stagionale anche se acquistato in prevendita ha raggiunto un prezzo veramante alto... :aaahhh:

Questi continui aumenti porteranno forse un po' di beneficio alle piccole stazioni sciistiche.

Adesso aspetto i prezzi per il f.v.g, ma ci vorrà ancora un po', con tutti i rinnovi fatti quest'anno avranno aumentato pure loro, speriamo bene :INCD

.

allora controlla anche i siti delle stazioni al nord ovest e vda, vialattea, pila, cervinia, la thuile, poi guarda il massimo scandalo mondolè e limone...poi vedi che non dirai più che il prezzo dello stag sulle dolomiti è caro

590 le prevendita...caro rispetto all'anno scorso???che era 570?? 20 euro? poi qui devi prenderlo entro metà novembre, non il 22 dicembre :pAZ per non parlare della riduzione, quì te la fanno fino a 8/10 anni...altro che 16

Edo ha detto:
590 le prevendita...caro rispetto all'anno scorso???che era 570?? 20 euro? poi qui devi prenderlo entro metà novembre, non il 22 dicembre :pAZ per non parlare della riduzione, quì te la fanno fino a 8/10 anni...altro che 16
!

Capisco il tuo confronto, ma resta il fatto che cmq sono cifre molto alte.

20 euro? possono essere pochi e anche tanti, considerando che il prox anno si andrà oltre i 600.....

Non vedo nessuno scandalo, prezzi in linea se non addirittura più bassi rispetto ad altri posti.

Lo stagionale VdA (escluso l'Internazionale Cervinia-Zermatt, quindi)... l'anno scorso costava 800 € e rotti.

Stagionale Pila 2007/08 (80 km di piste contro i 1220 km del DS) 620 €!
Stagionale La Thuile-La Rosiere 2006/07: 640 €

Skipass dell'Internazionale Cervinia-Zermatt:

Stagione 2005/2006: 42 €
Stagione 2006/07: 45 € (aumento 7,14%)
Stagione 2007/2008: 49 € (aumento 8,88%)

Il DS, che criticate così tanto, alla fine ha un margine di aumento decisamente minore...

Non metto in dubbio che sia minore di Cervinia, però un aumento del 7% di un giornaliero a fronte di un'inflazione all'1,6% durante il mese di agosto non mi sembra una cosa tanto normale..il fatto che a Cervinia aumenti di più non vieta di dire che anche a est l'aumento sia stato forte..e poi, mica tutti vanno a sciare a cervinia, uno che abita in veneto/friuli usa al 90% il DS, cosa gliene frega di quello che fanno sul cervino? :wink:

OT @ drey: ho letto in riardo il tuo mex su msn di oggi pomeriggio..grassie per la dritta sugli sconti! :wink:

L'aumento di 4 euro sull'internzaionale è pazzesco
Scandalo: limone 565, acquistato entro il 12 NOVEMBRE, dopo il 12 udite bene 630 :?mm :wall: e questi sono i prezzi dell'anno scorso xchè i prezzi nuovi non ci sono da nessuna parte
50 euro in meno circa lo sconto "fedeltà"
Ma la cosa più skifosa è questa Mondolè Ski 560 EURO!!! Rinnovo 535!!! caspita, ben 25 euro in meno :wall: :pAZ :straincazzato:
Poi questa non so se mi fa ridere o mi fa piangere:...E AGGIUNGENDO SOLO 39,00 € POTRETE SCIARE TUTTA LA STAGIONE IN NOTTURNA !!!
Ah dimenticavo 5 euro di keycard, amnche questi prezzi dell'anno scorso xchè quelli del 2008 a settembre sono ancora inesitenti
Questo si commenta da solo

Ecco i prezzi promozionali validi sino al 5 novembre:
nuovo acquisto singolo € 700,00
rinnovo triennale singolo (possessore negli ultimi 3 anni consecutivi) € 650,00
nuovo acquisto famiglia (*)
primi due componenti € 700,00
3° componente € 630,00
dal 4° componente € 595,00
rinnovo triennale famiglia (possessore negli ultimi 3 anni consecutivi)
primi due componenti € 650,00
3° componente € 585,00
dal 4° componente € 505,00
SILVER CARD (nati dal 1932 al 1941) € 600,00
GOLD CARD (nati nel 1931 e precedenti) OMAGGIO
BABY CARD OMAGGIO
(per i bambini nati dal 1999 al 2003 che risultano sullo stato di famiglia è possibile richiedere lo stagionale “Baby Card” contestualmente all’acquisto di una tessera Singola, Famiglia o Silver)

(*) Per usufruire delle condizioni famiglia devono esserci tre persone paganti. Sono escluse dal computo eventuali tessere SILVER, GOLD e BABY. E' richiesto lo stato di famiglia.
Quest’anno inoltre c’è una bella sorpresa per tutti i soci ACI ai quali verrà praticata una riduzione di €20,00 sull’acquisto dello skipass stagionale Vialattea. In più, chi non fosse ancora socio ACI e volesse sottoscrivere l’associazione avrà diritto a delle tariffe agevolate.
Sarà possibile acquistare la tessera presso numerosi punti vendita tra cui la sede di Sestriere, l’ufficio ACI di Via Giolitti 15 a Torino (fino al 3 novembre) dove è stato allestito un ufficio Vialattea, presso i due centri Decathlon di Grugliasco e Moncalieri (fino al 4 novembre), oppure sempre a Torino, sarà possibile rivolgersi ai centri prenotazione come il Centro Sci Torino di Via Massena 94 (fino al 3 novembre) e lo Sci Club Somerset di Corso Francia13bis (fino al 4 novembre). Ed ancora tramite bonifico bancario o, direttamente da casa con carta di credito, compilando la scheda di sottoscrizione ed inviandola via fax al numero sopraindicato.

Dal 6 novembre lo stagionale costerà € 900,00.

Naturalmente dell'anno scorso...

Quindi non vedo come possiate solo lamentarvi dello stagionale dolomiti superski, in più tenendo conto che i giornalieri sulle dolomiti sono ben cari

Edo ha detto:
Quindi non vedo come possiate solo lamentarvi dello stagionale dolomiti superski, in più tenendo conto che i giornalieri sulle dolomiti sono ben cari

forse non hai capito il senso del topic..mi l'aumento dell'aumento del 7% del giornaliero val di fassa, perchè un aumento del 7% è tanto a prescinedere che sia dolomiti, cervinia, limone o dove ti pare..se poi ti vuoi lamentare di quanto costa l'ovest, apri un topic in cui ti lamenti di quello (che tra l'altro c'è già)..anche quelli dell'est hanno il diritto di lamentarsi del 7% di aumenti (che è praticamente uguale all'aumento che c'è stato a Cervinia)..

Sono d'accordo robbs, tu stai ponendo l'accento sull'aumento del 7% quando l'inflazione è meno del 2%.

Penso solo che il DS segua solamente l'andazzo generale. E anzi, confrontando lo stagionale DS con quello dei singoli comprensori, devo dire che è ASSOLUTAMENTE conveniente.... a mio avviso, se dovesse essere allineato agli altri, dovrebbe costare 800 € o giù di lì!

drey ha detto:
Sono d'accordo robbs, tu stai ponendo l'accento sull'aumento del 7% quando l'inflazione è meno del 2%.

Penso solo che il DS segua solamente l'andazzo generale. E anzi, confrontando lo stagionale DS con quello dei singoli comprensori, devo dire che è ASSOLUTAMENTE conveniente.... a mio avviso, se dovesse essere allineato agli altri, dovrebbe costare 800 € o giù di lì!

difatti, l'ho sempre detto..per quello che offre il DS non è caro di per se..ma certi aumenti!! :wall:

ok gli aumenti come percentuale sono simili quasi ovunque, ma non è certo caro lo stagionale DS in base al prezzo degli stagionali, e poi rispetto al giornaliero, 39 euro x un valgardena è molto caro, è convenientissimo...l'anno scorso lo stagionale ad artesina era aumentato mi sembra di 60 euro.. io un aumento di 20 euro lo trovo normale, anzi, rispetto a molti altri posti poco xke quancdo usciranno i prezzi della vialattea quasi sicuramente è aumentato più di 20 euro dall'anno scorso