comprensorio più grande

Si ma quella tabella vale poco, dice in generale,parliamo di comprensori interamente collegati. le 3V sono il più grande..li calcola anche comprensori con aree separate...il dolomiti superski ha abbastanza aree collegate, alcuni no
 
matteo81 ha detto:


per la verità tra i primi tre ci sono enormi differenze
Le "porte del sole " e " DolomitiSuperski" sono relativi solo
biglietto Ski-pass comune

mentre le "3-vallee" sono un unico
territotio collegato sci ai piedi

quindi è il più esteso "sci-ai-piedi"
poi c'è l' ALBERG ; poi LaPLAGNE e l'ESPACE-Killy

un territorio è quello che all' interno del DolomitiSuperski
è il "SellaRonda", la sua estensione nopn è male e sta evolvendo

dal punto di vista panoramico credo sia il più bello da vedere .
 

.

rikypowder_47 ha detto:
un territorio è quello che all' interno del DolomitiSuperski
è il "SellaRonda", la sua estensione nopn è male e sta evolvendo

beh se parliamo di collegamento sci hai piedi non ci si limita al semplice sellaronda ma si estende anche a gardena/alpe di siusi, ciampac/buffaure/ciampedie, marmolada, badia/.croce/armentarola, falzarego/cortina, plan/svigilio..
 
Il più grande effettivo sono sempre state le 3 vallèes,...l'arlberg non è tanto grande la zona collegata, è uno skipass unico, la zona st anton-st christophe non è enorme, il rendl è piccolo, zurs è piccolo e neanche lech è molto grande...il secondo effettivo forse è il killy, anche la plagne-les arcs fanno circa 450 km effettivi, xk collegati con una funivia, ma non c'è nessun bisogno di togliersi scarponi o prendere pulman xk passi da uno all'altro in 5 minuti...uno dei più grandi skipass è anche ski amadé, circa 800 km di piste, ma sono poco collegati anche lì
 
forse ho fatto un pò una domanda troppo generica!in pratica volevo sapere qui in italia con gli sci ai piedi dov'è possibile fare più km??
 
Sui comprensori italiani credo che il più grande sia comunque il dolomiti super ski, anche se non ne sono sicuro!poi la via lattea con 400km di piste e il MatterhornskiParadise con 350 km!
 
rinoct ha detto:
forse ho fatto un pò una domanda troppo generica!in pratica volevo sapere qui in italia con gli sci ai piedi dov'è possibile fare più km??

allara nessun dubbio

come biglietto il "DolomitiSuperski" ma specificatamente

la zona del "sella ronda" con tutti i suoi collegamenti "sci-ai-piedi"

l'AltaBadia , la Val Gardena , Arabba e le Terre dell'Orso ,
la Marmolada , la Zona di Canazei


a mio pare la località piazzata meglio è Corvara che tra l' altro
si trova anche nella zona più bella.
 
Non so in VL dove li hanno visti 400 km...in + ogni anno dismettono qualche pista....e poi nessuno fa ( anche xkè è 1 impresa con quegli impianti) sestriere-monginevro in un giorno...da valtournenche al rothorn è abbastanza lunga, ma di certo in italia è il DS, zona sellaronda e collegate
 
Top