Sci nordica

mitch

New member
Ciao, mi sono appena registrato al sito ed ho subito una domanda da fare. Mi è stato proposto un paio di sci Nordica Doberman con attacco e soletta Vist. Mi sono informato sul sito e mi è parso di capire che 200 € sia un prezzo stracciato, ma colui che me li propone è un tester al quale gliene sono stati dati 3 paia e non ha interessi economici a quanto ho capito. Dal sito mi è parso di capire che tutti i Nordica montano Marker è possibile che questo paio abbia Vist, e anche se non fosse possibile è di buona qualità Vist? Io sono uno sciatore diciamo abbastanza esperto e due anni fa ho acquistato i Dinastar 66 course, con questi mi sono trovato benissimo visto che la mia sciata è soprattutto improntata sul gigante con curve ampie e veloci. Ho visto che l'anima in legno è cosa comune sia sui Dinastar che sui Nordica, altra cosa in comune è la sciancratura che non è molto pronunciata. La misura dello sci è 181 cm ed io sono alto 187 cm e peso 81 kg. Cosa ne dite mi conviene come acquisto? Se qualcuno avesse il modello 2006/07 gli chiedo gentilmente di descrivermi il comportamento. Grazie buona serata.

Guarda che è uno sci cattivo, molto cattivo, specialmente con la piastra........ci vogliono potenza e tecnica ad alto livello!!!

Troppo per i miei gusti! :pAZ

Se non ho capito male è uno sci da gara, su cui è stata montata una piastra Vist per renderlo più "cattivo", come in genere si fa in casi del genere...

I Dobermann, come 1qualunque ha detto, hanno fama di sci molto tosti. E ti assicuro che 1q non è uno sciatore "qualunque" :wink:

Se a te piacciono le sfide, e gli sci tosti, ok, forse è lo sci che cerchi. Se hai qualche dubbio in merito, chiedi al tester che te lo vende.

Assicurati che lo sci non sia snervato... solitamente attrezzi di questo tipo vengono portati al limite.

ma quindi sono dei Nordica GS immagino... o addirittura un SG? perchè il GS (e l'SL) esistono in versione "umana" e in versione omologata per gare FIS (e sono moooolto diversi). Gli SG e i DH invece ci sono solo omologati FIS.

In più ci sono gli RC e gli SC (quest'anno sostituiti da Spitfire) che sono ancora più "docili".

skak ha detto:
ma quindi sono dei Nordica GS immagino... o addirittura un SG? perchè il GS (e l'SL) esistono in versione "umana" e in versione omologata per gare FIS (e sono moooolto diversi).

Vedo che ne sai qualcosa.....ma li hai provati??? Sia quelli "umani" che non???

.

1QUALUNQUE ha detto:
skak ha detto:
ma quindi sono dei Nordica GS immagino... o addirittura un SG? perchè il GS (e l'SL) esistono in versione "umana" e in versione omologata per gare FIS (e sono moooolto diversi).

Vedo che ne sai qualcosa.....ma li hai provati??? Sia quelli "umani" che non???

ho provato gli RC e gli SC (gli umani 8--) )... la gamma l'ho un po' studiata per curiosità visto che dovevo comprare gli sci nuovi.

quelli omologati FIS dico che sono diversi se non altro per il raggio che è molto più elevato, per regolamento.