quali sci 100% park?

vid81

New member
fin ora sono andato in park solo con degli snow blade, ed adesso vorrei prendere degli sci solo per il park, voi che cosa mi consigliate come primo paio?

scio discretamente, e per quanto riguarda i salti "rimanevo in piedi".

grazie a tutti cioa

michele
 
Ciao! Ma sei per caso quel ragazzo che veniva (forse viene ancora) al monte pora? che ha un fratellino simpaticissimo più piccolo?

Scusa ma ho una brutta memoria per i nomi, ma anche lui girava con gli snowblades e mi pare si chiamasse michele.
 
Cmq io fossi in te prenderei sicuramente i fujiative della k2.. per il park secondo me son perfetti: ollano bene, son leggeri, morbidi.
In pista non fanno pena e per la fresca van benone, anche per frestyle backcountry vanno alla grande (al centro sono 85 mm)

Però va un po' a gusti net-surfer per esempio dice che sono troppo morbidi..
 
concordo con crazy...i fuja son gran bei sci...
xò domanda quanto pesi?se hai voglia dai un occhio al listino Mdl qui sul sito..
c sono prezzi interessanti..... :D
 
Con solo park intendi solo freestyle e niente pista, o intendi solo park e niente neve fresca?

Nel primo caso penso che i fujative vadano benone, se invece vuoi una cosa specifica per il park da non usare in neve fresca prenderei qualcosa di più stretto al centro...
 

.

Grazie a tutti per le risposte. non solno il ragazzo di monte pora.

per solo park, intendo: solo park e qualche discesa in pista, niente powder.

peso 77 kg per 183 cm.

ciao e grazie ancora del vostro aiuto.

michele
 
vedo ke il team è decisamente unanime nella scelta dello sci :D :D :D ...
allora il fuja x te va bene se ami uno sci morbido xè tu essendo alto e pesando 77 kg non vorrei ke lo trovassi troppo morbido ...
se lo preferisci un pò + rigido opterei su un pubblik enemy sempre d k2....
altrimenti su un mojo 80 un karma d volkl un rossignol scratch ghetto solo per citarne alcuni....come vedi la scelta è davvero ampia....
xò se mi dici ke t piace lo sci bello pastoso leggero e con un buon pop....allora il fujative è il tuo sci................ :wink:
 
Allora ti sconsiglio i fujative...
Che te ne fai di quella larghezza sotto allo scarpone se vai solo in park e la fresca nn ti piace, diventa peso inutile, ora i fujative sono abbastanza leggeri, ma fragilucci...
Per uso in park e pista andrei su qualcosa da meno di 80 al centro, così non ti porti dietro materia inutile (anzi dannosa in pista) e riesci a trovare sci leggeri e robusti.

Attacchi posizionati avanzati (minimo core center), tanto in pista girano lo stesso, il problema dell'attacco avanzato lo senti sopratutto in fresca.

I public li sconsiglio, sono molto pesanti... per trickettare in pista mi sembra di dovermeli trascinare dietro :x
 
E' vero, sono un po' fragilucci, ma ne vale la pena, ( quelli da 179 cm ) secondo me anche se non vai in fresca vanno cmq alla grande, 85 mm non son tanti e pesano meno di sci più stretti, ti dico io uso 169 e non sento differenza in agilità rispetto a dei 1080 salomon da 161 , cioè più corti e più stretti.
Se non vai in powder attacchi al core center (se proprio vuoi esagerare true center).

Cmq Miki è un grande in quanto a conoscenze dei materiali: se ti piacciono quelli un po' più duretti partirei proprio da quelli suggeriti da lui, anzi se sei in zona brescia ti consiglierei di fare un salto all' mdl dove hanno una quantità di twin tip allucinante (io non avevo mai visto tanti twin tip insieme in vita mia)!
 
ok ormai quasi deciso per i fujative.

meglio 179 o 169?

Degli amici mi hanno parlato un gran bene degli scott P3 ( a loro detta il miglire FS mai visto)voi che ne dite?

ciao e grazie

michele
 
Top