Giovedì sera su Nat Geo Adventure

bandit

New member
Vi segnalo, per chi ha Sky, Giovedì sera su Nat Geo Adventure alle 21:05, L'uomo che sciò l'Everest.
Un documentario che racconta l'impresa di Yuichiro Miura quando nel 1973 o giù di lì scese dal tetto del mondo con gli sci...:shock:

Qualcuno lo sta guardando? Ma vi rendete conto di cosa facevano con sci-stecchini e scarponi in cuoio????
Public Enemy...Endorphin...butto via tutto!!!!

Monte Everest, a 8000 mt di altitudine, 2000 metri di discesa (ottocento metri di caduta), 45° di pendenza, fondo fatto di mucchi di ghiaccio e pietre, paracadute attaccato allo zaino, sci-stecchino, scarponi di cuoio, attacchi da piangere COL LACCETTO....

i giapponesi, ragazzi, quando ci si mettono NON SCHERZANO :Y :Y :Y

Beh....con tutta sincerità io quello lì lo definirei un ebete, ma come sio fa a buttarsi a palla giù da una parete del genere, paracadute o no, quello non è sciare, è giocare alla roulette russa.
Alla fine mi sono guardato Totò su Rai3, che è più istruttivo!

vedendolo cliffare, e sciare a menetta fuori pista con quell'attrezzatura mi vienda pensare che i freerider dei giorni nostri siano dei mediocri.
Nb: Miura con quell'attrezzatura a quell'altitudine ha reso banali qualsiasi big cliff o trick. Quest'inverno starò a casa sul divano a contemplarlo.

bandit ha detto:
Beh....con tutta sincerità io quello lì lo definirei un ebete, ma come sio fa a buttarsi a palla giù da una parete del genere, paracadute o no, quello non è sciare, è giocare alla roulette russa.

Ahahahahaha!
(Il 3d comunque e' duplicato, era gia' stato aperto...)

I Giapponesi sono strani.....ma tutt'altro che ebeti (questo e' sempre lui a 70 anni):

http://www.k2news.com/everestnews3/miura.htm

http://www.k2news.com/everestnews3/miuradis13.htm

Bello,filosofico,istruttivo nel Rispetto della Montagna come "entità"!

E chi ha girato si è perso tutto quello che è venuto dopo:
*attraversamento di un ghiacciaio in kite-ski con qualche bel canalone e valloni bianchi in Groenlandia
*discese mozzafiato da monti e pareti uniche in stupenda Polvere in Alaska (coi fratelli Christ)...beati loro che han potuto cazzeggiare in loco per 20 giorni aspettando le migliori condizioni
*una breve cronostoria sulla nascita dello Snobbord,con immagini e foto d'epoca dei "pionieri".....carino davvero!

Beh,ho tirato oltre la mezzanote,ma ne è valsa la pena...una serata di neve & sci!! :uuue:
Darò un occhiata più spesso a questo canale!!

Genepy ha detto:
*attraversamento di un ghiacciaio in kite-ski con qualche bel canalone e valloni bianchi in Groenlandia
*discese mozzafiato da monti e pareti uniche in stupenda Polvere in Alaska (coi fratelli Christ)...beati loro che han potuto cazzeggiare in loco per 20 giorni aspettando le migliori condizioni
*una breve cronostoria sulla nascita dello Snobbord,con immagini e foto d'epoca dei "pionieri".....carino davvero!

Beh,ho tirato oltre la mezzanote,ma ne è valsa la pena...una serata di neve & sci!! :uuue:

L'attraversamento con l'aquilone in groenlandia l'avevano già dato un po' di tempo fa ma me lo sono riguardato volentieri anche per la CARINISSIMA ragazza bionda (non mi ricordo il nome ma che bel sorriso) che tra l'altro scia da vero manico :CC :CC

(Y)am ha detto:
bandit ha detto:

Ahahahahaha!
(Il 3d comunque e' duplicato, era gia' stato aperto...)

I Giapponesi sono strani.....ma tutt'altro che ebeti (questo e' sempre lui a 70 anni):

http://www.k2news.com/everestnews3/miura.htm

http://www.k2news.com/everestnews3/miuradis13.htm

Non ho detto che tutti i giapponesi sono ebeti...semplicemente mi urta vedere gente che gioca con la propria vita, tutto qua!

Genepy ha detto:
Bello,filosofico,istruttivo nel Rispetto della Montagna come "entità"!

ho appena finito di vedere la replica...

20 gg in Alaska senza sciare.... bisogna avere del bel tempo libero :D