Mostra del Bitto - Morbegno

Non sapevo ci fosse anche la mostra del bitto..che tra l'altro è uno dei miei formaggi preferiti!
Grassie Lampo! :D
 
Molto probabile che un salto lo faccia..di solito vengo per Morbegno in Cantina..però mi paicerebbe la mostra del bitto! :D
 
Ecco un proverbio della nostra gente 8--)
Per il bitto, consiglio quello della Latteria di Livigno, tra l'altro costa qualche cosa meno... fateci un giro dopo aver tolto gli sci :wink:
 
robbs ha detto:
Molto probabile che un salto lo faccia..di solito vengo per Morbegno in Cantina..però mi paicerebbe la mostra del bitto! :D

se non ho capito male, quest'anno un wend di Morbegno in cantina coincide con la mostra del bitto....
in un colpo solo puoi esserci a tutti e due gli eventi.... :D

e.... se ti va, magari ci possiamo beccare!!!!
 
umbri.... parli con una che da piccola nella minestrina non mangiava il "formaggino mio" ma il bitto.... 8--)

so bene tutta la storia del bitto, i miei zii fanno parte di 2 consorzi diversi ("rivali") e d'estate "caricano monte" in Val Gerola.

alla mostra del bitto, in concorso c'è il formaggio di mia zia (arrivata prima nel 2005)!!!!

:D
 
Comasco ha detto:
Ecco un proverbio della nostra gente 8--)
Per il bitto, consiglio quello della Latteria di Livigno, tra l'altro costa qualche cosa meno... fateci un giro dopo aver tolto gli sci :wink:

:no: ERESIAAAAAAAAAAAA :skifrusta:

Il VERO BItto è prodotto nelle valli del Bitto,punto!
A Livigno fanno sicuramente dei buoni "casera" e nostrani vari.
Ma il nome e soprattutto il prodotto è figlio di altre zone!!
Così mi rinneghi tutti gli sforzi per avere il DOP,le tradizioni,i calecc e via dicendo....... :wink:
 
Genepy ha detto:
Comasco ha detto:
Ecco un proverbio della nostra gente 8--)
Per il bitto, consiglio quello della Latteria di Livigno, tra l'altro costa qualche cosa meno... fateci un giro dopo aver tolto gli sci :wink:

:no: ERESIAAAAAAAAAAAA :skifrusta:

Il VERO BItto è prodotto nelle valli del Bitto,punto!
A Livigno fanno sicuramente dei buoni "casera" e nostrani vari.
Ma il nome e soprattutto il prodotto è figlio di altre zone!!
Così mi rinneghi tutti gli sforzi per avere il DOP,le tradizioni,i calecc e via dicendo....... :wink:

Ricordati che per quest'invenro la valgerola è prenotata per mattiniero+pizzoccherone..e magari acquisto di mezza forma di bitto!! :D
(tra parentesi..lo vendono anche all'esselunga!! :lol: )
 
robbs ha detto:
Ricordati che per quest'invenro la valgerola è prenotata per mattiniero+pizzoccherone..e magari acquisto di mezza forma di bitto!! :D
(tra parentesi..lo vendono anche all'esselunga!! :lol: )

anch'io, anch'io...... mi voglio auto invitare per il mattiniero e pizzoccherone in Valgerola.... :perlaneve: :perlaneve:

la mezza forma di bitto però :no: .... :lol:
 
Top