info negozi a Torino

dad

New member
Ciao a tutti qualcuno sa consigliarmi un buon negozio di sci e scarponi a Torino? Devo rifarmi l'attrezzatura e non so dove andare, mi serve sopratutto assistenza per gli scarponi.
Magari Drey tu che mi pare che sei di queste parti se hai due dritte...(qualcosa tipo mark magari, cavolo Mantova è lontana da qui.)

jolly sport via nizza.

tel 011/ 6507553

grande varieta' di sci e scarponi buona conoscenza. se hai bisogno di sci da freeride parla con ivano.
se non hanno qualcosa e' facile che te lo possano far arrivare.

Ciao dad, purtroppo per gli scarponi da quando ho conosciuto Mark di Ornello Sport mi rivolgo solo a lui... e pazienza se devo perdere una giornata intera e farmi 600 km...

Il negozio suggerito da freerider_madaci è sicuramente di ottimo livello; un altro negozio che ha buona competenza nel settore è Sala Sport in Via Onorato Vigliani 166, un altro ancora è Grassi Sport in Corso Siracusa 196 (chiedi di Stefano).

Prova a farti un giro in tutti e 3; chiedi in particolare per i servizi post vendita (cioè per eventuali operazioni di bootfitting e realizzazione plantari) come sono organizzati, alla fine scegli quello che ti convince di più.

Se ti va fammi sapere come ti sei trovato da loro, eventualmente anche in mp

:wink:

Sci e Tennis ma non ricordo il nome della via :think: ultimamente sala mi aveva un po' fregato

Sci e Tennis di Marco Fresia.... che io sappia si occupa solo di manutenzione/riparazione sci e bootfitting.... (consigliatissimo, tra l'altro!)

E' in via Rosario di Santa Fè 33

Edo ti va di raccontarmi la tua esperienza con Sala Sport? Indubbiamente se uno va lì deve sapere cosa compra altrimenti.... :roll:

Fortunatamente fino ad ora mi sono trovato bene...

Il miglior negoziante che abbia mai conosciuto a Torino e dintorni? Ero di Baita Sport, Corso Roma 48 a Moncalieri. Peccato che abbia poca scelta.... :(

.

Io sono andato tante volte da sala, non è che mi trovo male...una volta sono andato senza saper bene che prendere...degli scarponi...poi mi ha consigliato degli scarponi troppo stretti per me e che non mi andavano bene, poi diceva che mi avrebbe fatto arrivare un ricambio di quel pezzo di plastica in punta che si è rotto, mentre camminavo e invece non è mai arrivato invece...poi una volta, non centra niente sala sia ben chiaro, ho comprato degli sci fischer RC4 che si sono scollati tutti dopo poco tempo...non fregature, ma fresia mi è sembrato molto più esperto in materia, secondo me sa consigliare di più e meglio, deciso...io ho comprato alcuni paia di sci che avevano usato solo per i test, praticamente nuovi a metà prezzo, ma penso che venda anche sci...non so, fresia mi pare preparato e ben capace, poi va bene anche sala :roll: ma non so

Ciao Edo, sì capisco cosa vuoi dire... spesso da Sala capita che cerchino comunque di venderti qualcosa, questo è un atteggiamento che mi ha dato fastidio, ma se uno sa bene quello che cerca, resta pur sempre un negozio da tener presente, per assortimento prezzi e servizi post-vendita (mi hanno sostituito gratuitamente il copritalloniera degli sci che avevo preso da loro). Se si dà più importanza al lato umano, indubbiamente c'è di meglio... come appunto Fresia, Ero di Baita Sport, Stefano di Grassi Sport...

Grazie a tutti delle risposte, vedrò di andare a fare un giro da quelli consigliati, se poi invece mi avanza una giornata crco di andare da Mark.

Secondo me, se hai esigenze particolari di bootfitting (perchè hai avuto problemi in passato), se prendi un appuntamento con Mark e vai direttamente ad Asola, perderesti più o meno lo stesso tempo che girando in tutti i suddetti negozi, e torneresti con un grado di soddisfazione al 101%! :wink:

Dimenticavo ha già gli scarponi 2008 con buoni sconti, ti ammortizzerebbe parte delle spese del viaggio... se non l'hai fatto, vai a dare un'occhiata al suo sito...

Ciao!

Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con Stefano Grassi e suo padre.. con la madre, poi, ci scambiavamo ricette di cucina... insomma: sci e gastronomia!!!

Ultimamente, però, mi sono spostato su Sala poichè, almeno sul top di gamma, è più centrato (soprattutto sugli accessori). Per quanto concerne la competenza, sinora non ho mai avuto modo di fare appunti ed ho instaurato un ottimo rapporto "umano" con il titolare Fabrizio (anche perchè gli ho dato un bel pò di eurini con i completi del mio gruppo...). Tra l'altro, ammesso venga a favore di Fabrizio, siamo sempre stati in sintonia con il giudizio sugli attrezzi testati in comune...

Sicuramente Mark Ornello di Asola è il number one in Italia ma, considerato che i miei piedi ed i miei talloni, sia pure non certo da statua romana, si trovano benissimo con una semplice termoformatura e che non corro certo in CdM o in CE (anzi, non corro proprio!) non posso neanche pensare di sobbarcarmi un viaggio per andare sin là (magari da valutare l'acquisto a distanza: almeno per lo sci, giacchè lo scarpone è preferibile calzarlo)

Infine Jolly: bellissimo negozio, super fornito (ma io un paio di guanti non li trovai... forse segue troppi sports) con un piccolo neo: la frequentazione! Tutti i fighetti di Torino, collina e precollina... li passerei al napalm!!!