PISTA INDOOR IN FRANCIA

johnconnor

New member
Nei pressi di Metz, regione Lorena esiste una pista di sci indoor, aperta tutto l'anno, è l'unica esistente in Francia.
E' lunga 500 mt, larga 35, dislivello 90, difficoltà media.
Il sito relativo (in francese) è: www.snowhall.fr
Per chi volesse maggiori informazioni sulla località, modalità di raggiungimento, altre notizie di interesse, può chiedermi senza problemi.
Io abito vicino e lavoro nel locale Casinò di Amnéville, gli sciatori-giocatori possono organizzare delle simpatiche gite.
Ciao
Giuseppe

Beh, mi sa che sono il più vicino: da casa mia sono 520km, 5 ore di viaggio prevalentemente su autostrada... secondo viamichelin.

Accidenti sei vicinissimo, quindi non in Italia, immagino, comunque dall'Italia il posto è raggiungibile in aereo:
Aeroporto di Metz a 35 Km, voli Myair da Milano-Orio al serio e Venezia-Treviso.
Aeroporto di Baden-Baden (Germania) a 190 Km, voli Ryanair da Roma Ciampino.
Aeroporto di Hahn (Germania) a 190 Km, voli Ryanair da Roma, Pescara, Alghero, Bari, Milano-Orio al serio, Forlì, Pisa, Venezia-Treviso.
Aeroporto di Lussemburgo voli internazionali di diverse compagnie.
Ovviamente se si viene qui solo per sciare forse non è molto conveniente, ma se per fare anche una vacanza in una zona che non si conosce, può diventare interessante.
Resto disponibile per altre informazioni, anche su hotel e modalità di raggiungimento degli aeroporti
J.C.

anche xkè i prezzi sono piuttosto alti...80 euro x 8 ore mi sembra 1 po' troppo...ma 2 ore bastano ed avanzano

La tariffa esatta per 8 ore è di 61 euro in alta stagione e 59 in bassa, che fa un costo orario di circa 7.50 euro.
Per curiosità, quanto costa uno ski-pass week-end a Cortina o Sestriere?

.