In vista della nuova stagione...

Fiore61

New member
...ho in mente di acquistare un nuovo paio di sci. Ho sempre sciato con sci molto lunghi e comunque MAI con sci più corti della mia altezza (1.70). Attualmente posseggo un Atomic Beta V 7.22 ma dopo tanti anni mi hanno un pò stufato anche perchè li sento un pò “stretti”. Diciamo che mi piacerebbe avere uno sci più recente rispetto al mio, che sia un pò più divertente che mi consenta di fare qualcosa di più dinamico e tecnico.
Uno sci tecnico ma non ostico da gestire. Per tutti questi motivi vorrei provare con uno sci leggermente più corto e comunque non inferiore a 1.65 o al massimo non inferiore ad 1.63 e con un raggio inferiore ai 17m. Premetto che sono alto 1,73 e peso 72 Kg., amo sciare in modo aggressivo, prediligo le curve strette in particolar modo lo scodinzolo e le piste con pendenze pronunciate ma ovviamente non disdegno la velocità o le curve lunghe larghe e veloci.
Qualcuno mi ha già consigliato di orientarmi su uno Skicross tipo Atomic SX7,SX10,SX12,SL10 altri su qualcosa di più specifico tipo uno sci “Race carve slalom” adatti per curve strette e per sciatori con una buona tecnica. Un bel dilemma!
Per quanto riguarda gli sci da slalom speciale mi risulta che abbiano una sciancratura esagerata, una rigidità torsionale ed una reattività nella risposta che lo rendono uno sci piuttosto ostico da gestire. Potete confermare tutto ciò o come al solito dipende dall’Azienda che li produce etc.?
Il nostro esperto, il preparatissimo Drey, dopo aver personalmente provato gli HEAD SUPERSHAPE MAGNUM 163 pare che ne sia rimasto particolarmente colpito e devo dire che da come ne parla e da come li descrive ci sarebbe da acquistarli a colpo sicuro, ma prima di fare questa scelta mi piacerebbe poter leggere un vostri pareri. GRAZIE A TUTTI
Francesco

Ma non ti sei già risposto da solo???? :lol: :lol: :lol:

......Skicross.....atomic...... :wink:

Voto per gli atomic.......a prescindere.......grande casa!!!!! :ad:

1QUALUNQUE ha detto:

......Skicross.....atomic...... :wink:

Voto per gli atomic.......a prescindere.......grande casa!!!!! :ad:

E' vero! Ma conto sul fatto che ci possa sempre essere chi ne sa più di me! :D

.

supershape Magnum 163 = libidine!
provati quest'inverno allo ski test di Ornello (170,però...) e sono rimasto abbagliato dalla facilità,divertimento e,perchè no,dalla bellezza.In fondo anche l'occhio vuole la sua parte!

......iSupershape Magnum.....HEAD...... :wink:

Voto per HEAD.......a prescindere.......grande casa!!!!! :ad:

Scherzi a parte, concordo appieno con Drey e Muddyciccio:

img10152788520.jpeg

Info tecniche:
- costruzione sandwich
- 163cm, 120-71-106mm / raggio 12.4m
- piastra CP13
- attacco HEAD FF+ 14 o FF+ 11 a seconda dello stile, entrambi in combinazione grafica come lo sci (v. foto)

Fonte: http://www.head.com/ski/products.php?region=eu&tag=racing&id=900

:wink:

GRAZIE per i consigli ed i suggerimenti! Devo dire che gli Head Supershape Magnum trovano ampio consenso e sinceramente leggendo le vostre impressioni ed opinioni l'idea di acquistarli mi alletta molto. Inoltre ammetto che esteticamente è anche molto bello da vedere e questo diventa un "aggravante" ai fini della decisione. Sicuramente lo skicross dell'Atomic è più versatile anche se credo che anche l'HEAD Superschape Magnum, pur essendo uno sci più specififico si presti comunuqe ad una sciata che non sia necesseraiamente ed unicamente da slalom speciale. Ho detto una fesseria?

tutti gli anni a les2alpes viene organizzato il mondial du snowboard e il mondial du ski
e rispettivamente il 27-28-29 ottobre e il 3-4-5- novembre.

http://www.mondialduski.com/

decisamente un grande evento. ci sono gare di big air ,di skicross, contest di rail su in quota e in paese.
e poi da non sottovalutare le prove di tutti gli sci della nuova stagione....un ottima possibilita' per farsi un idea . insomma ...si possono guardare tutte le misure e i raggi di curva ma a volte accade che quando li hai nei piedi non soddisfino le aspettative. :(
si scia gia fino alle 5 del pomeriggio e non fino all'una come d'estate. 8--)
il park del ghiacciaio e davvero strepitoso.....lungo per tutto il ghiacciaio e per tutti i gusti. :sbavsbav:

giu in paese ci sono vari stand e un cinema....dove presenteranno un qualche film.
rider pro che firmano poster in tutti gli angoli.
un half pipe megagalattico per rollerblade ,skate e bmx !

insomma l'aria che si respira e' davvero della migliore

diciamo che negli ultimi anni la situazione neve era abbastanza penosa.....lo sappiamo tutti che i ghiacciai stanno soffrendo . :(
a novembre 2005 il ghiacchiaio era nero nei primi 50 metri di ancore....poi il giorno prima del mondiale ha buttato giu un fracco di neve :?mm e i bastardi (cazzarola io non c'ero)hanno sciato in neve fresca fino in paese!!....non so se mi spiego.....2000 metri di dislivello in neve fresca!(3600-1600) :straincazzato:
invece quest'anno i presupposti sono buoni.....c'era 1,80 m in piu' a inizio stagione estiva e non ha mai fatto caldo per lunghi periodi e in piu' ha nevicato.....
http://www.2alpes.com/winter/fr/site/infosstation/endirect/webcams.php
guardate la webcam a 3288 m....era un po' che d'estate non si vedeva il ghiacciaio cosi' bianco. :D
ma visto che la situazione puo' ancora cambiare mi do una toccatina e improvviso una danza della neve! :perlaneve:

a parte le condizione della neve sarebbe comunque un evento da vivere. :Y :Y :Y