...ho in mente di acquistare un nuovo paio di sci. Ho sempre sciato con sci molto lunghi e comunque MAI con sci più corti della mia altezza (1.70). Attualmente posseggo un Atomic Beta V 7.22 ma dopo tanti anni mi hanno un pò stufato anche perchè li sento un pò “stretti”. Diciamo che mi piacerebbe avere uno sci più recente rispetto al mio, che sia un pò più divertente che mi consenta di fare qualcosa di più dinamico e tecnico.
Uno sci tecnico ma non ostico da gestire. Per tutti questi motivi vorrei provare con uno sci leggermente più corto e comunque non inferiore a 1.65 o al massimo non inferiore ad 1.63 e con un raggio inferiore ai 17m. Premetto che sono alto 1,73 e peso 72 Kg., amo sciare in modo aggressivo, prediligo le curve strette in particolar modo lo scodinzolo e le piste con pendenze pronunciate ma ovviamente non disdegno la velocità o le curve lunghe larghe e veloci.
Qualcuno mi ha già consigliato di orientarmi su uno Skicross tipo Atomic SX7,SX10,SX12,SL10 altri su qualcosa di più specifico tipo uno sci “Race carve slalom” adatti per curve strette e per sciatori con una buona tecnica. Un bel dilemma!
Per quanto riguarda gli sci da slalom speciale mi risulta che abbiano una sciancratura esagerata, una rigidità torsionale ed una reattività nella risposta che lo rendono uno sci piuttosto ostico da gestire. Potete confermare tutto ciò o come al solito dipende dall’Azienda che li produce etc.?
Il nostro esperto, il preparatissimo Drey, dopo aver personalmente provato gli HEAD SUPERSHAPE MAGNUM 163 pare che ne sia rimasto particolarmente colpito e devo dire che da come ne parla e da come li descrive ci sarebbe da acquistarli a colpo sicuro, ma prima di fare questa scelta mi piacerebbe poter leggere un vostri pareri. GRAZIE A TUTTI
Francesco
Uno sci tecnico ma non ostico da gestire. Per tutti questi motivi vorrei provare con uno sci leggermente più corto e comunque non inferiore a 1.65 o al massimo non inferiore ad 1.63 e con un raggio inferiore ai 17m. Premetto che sono alto 1,73 e peso 72 Kg., amo sciare in modo aggressivo, prediligo le curve strette in particolar modo lo scodinzolo e le piste con pendenze pronunciate ma ovviamente non disdegno la velocità o le curve lunghe larghe e veloci.
Qualcuno mi ha già consigliato di orientarmi su uno Skicross tipo Atomic SX7,SX10,SX12,SL10 altri su qualcosa di più specifico tipo uno sci “Race carve slalom” adatti per curve strette e per sciatori con una buona tecnica. Un bel dilemma!
Per quanto riguarda gli sci da slalom speciale mi risulta che abbiano una sciancratura esagerata, una rigidità torsionale ed una reattività nella risposta che lo rendono uno sci piuttosto ostico da gestire. Potete confermare tutto ciò o come al solito dipende dall’Azienda che li produce etc.?
Il nostro esperto, il preparatissimo Drey, dopo aver personalmente provato gli HEAD SUPERSHAPE MAGNUM 163 pare che ne sia rimasto particolarmente colpito e devo dire che da come ne parla e da come li descrive ci sarebbe da acquistarli a colpo sicuro, ma prima di fare questa scelta mi piacerebbe poter leggere un vostri pareri. GRAZIE A TUTTI
Francesco
