Dalbello krypton o rampage....chi li ha o li ha provati?

Missing Madaci

ThinkSnowCrew member
sono quasi convinto di comprare un dalbello. dopo essermi informato ben bene sono anche riuscito a provarli in un negozio e l'impressione e' stata ottima.

adesso volevo sapere chi li ha gia usati sul campo come si e' trovato.

il grande mikipowder ha gia espresso il suo voto positivo.

dimenticavo....ditemi anche che utilizzo ne fate.
io li usero' per freeride e freestyle e il fatto che li usino pro del calibro di glen plake e tanner hall mi fa pensare che sia ottimi

Non so che scarponi sono però questa tua affermazione:
e il fatto che li usino pro del calibro di glen plake e tanner hall mi fa pensare che sia ottimi
mi fa pensare che non hai le idee chiare su come, generalmente, si acquistano le cose senza farsi abbindolare dalla pubblicità.

Se li usano loro, che sono professionisti, e si trovano bene LORO, non è detto che una persona "normale" si trovi bene...

Mi sonoi spiegato? Non è detto che perchè Ghedina usa gli scarponi XYZ e si trova bene lui allora mio fratello che mette gli sci la seconda volta si troverebbe altrettanto bene.

Sposto in materiali da freeski ;)

nono...su questo sono d'accordo.....non intendevo dire che se li hanno loro sono da comprare. ma mi e' capitato di vederli sempre piu' spesso ai piedi di guide o di freerider normali e ho pensato che sono scarponi portati all'uso in freeride e freestyle .
poi e' naturale che ognuno trova lo scarpone in base a come se lo sente addosso.

principalmente sono indirizzato a quelli perche' avendo tre ganci e lo snodo della caviglia piu' basso la pressione esercitata dalla tibia e' piu' omogenea e per me che ho problemi di tibie spelate potrebbe essere la soluzione.
poi ripeto....li ho provati...anche se solo in negozio e l'impressione e' stat ottima

freerider_madaci ha detto:
io li usero' per freeride e freestyle e il fatto che li usino pro del calibro di glen plake e tanner hall mi fa pensare che sia ottimi

dimentichi il mito seth morrison...anche lui li usa... :D

seth usa i flexon, che non sono proprio la stessa cosa (tanto per dirne una, pesano molto meno). Per rimanere in tema di pubblicità, quando i flexon sono andati fuori produzione seth ha dichiarato che avrebbe continuato a sciare solo fino a quando la sua (ben nutrita) scorta di vecchi flexon sarebbe rimasta utilizzabile.
Gli stampi dei flexono sono stati acquistati da una piccola ditta americana (full tilt) che ha ripreso la produzione (in italia!)

si è lui, chiedi a lui, e spera che risponda :lol:
altri nn saprei, c'è pure il guadaz, ma nn scrive mai, prova a mandargli un mp

ciao, si io uso scarponi dalbello e mi trovo veramente bene, poi hann molte regolazioni e non ho mai avuto problemi di mal di piedi ne niente.ciao

seth usa i flexon, che non sono proprio la stessa cosa (tanto per dirne una, pesano molto meno). Per rimanere in tema di pubblicità, quando i flexon sono andati fuori produzione seth ha dichiarato che avrebbe continuato a sciare solo fino a quando la sua (ben nutrita) scorta di vecchi flexon sarebbe rimasta utilizzabile.
Gli stampi dei flexono sono stati acquistati da una piccola ditta americana (full tilt) che ha ripreso la produzione (in italia!)

http://www.fulltiltboots.com/

guardate il video...

verbier61 ha detto:

eppure ricordavo una fot con i dalbello...ricordo male...

l_0ccfb56b293b43df1d64674570a5a54f.jpg

ciao... io li ho presi l'anno scorso... purtroppo ho iniziato con i freestyle solo l'anno scorso, dopo anni e anni di skiboard.... (che son finiti in un cassetto)comunque scio da una vita e facevo agonismo.... prima andavo con le morse ossia i lange...

allora come comodita passando da un race sembra di avere le pantofole, secondo mè sono ottimi, mai avuto dolori, ne caldo ne freddo... negli atterraggi si muovono abbastanza bene, ma comunque non sono di gomma... in pista lo sci lo riesci a condurre bene, se si stringono un pò....

x mè sono ottimi, ovvio che altri da freestyle non ne ho provati... ma mi ero documentato abbastanza e son degli scarponi seri....

in piu son molto belli...

io li uso in park e un pò di freeride... x me vai sul sicuro...